Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Calza della Befana: 5 immancabili dolcetti +1 per tutti i gusti

L’arrivo dell’Epifania sai cosa vuol dire? Calze della Befana piene di dolcetti a non finire!

L’Epifania tutti i dolcetti porta via

La Befana non segna solo la fine delle feste natalizie, ma anche la fine delle vacanze scolastiche e lavorative. Va da sé che questo implica per i bambini, ma anche per molti di noi adulti, un carico extra di malinconia. Questo fa si che rendere la calza della Befana indimenticabile e speciale più che un piacere sia una missione!

La prima regola per riempire la Calza della Befana è che una calza dono è più bella se è piena. Questo non vuol dire dover per forza svuotare il portafoglio e imbottirla a dismisura. La seconda è che il segreto per una calza per l’Epifania ben fatta sta nella scelta dei dolcetti giusti, alternando dolcetti più piccoli a dolcetti più voluminosi. La terza e ultima regola per confezionare una calza dono, in occasione dell’Epifania, è che tanto i bambini quanto gli adulti amano scartare i loro regali. Oltre a questo aspetto, che riguarda chi la riceve, fare dei pacchettini ti aiuterà a riempire meglio e più velocemente la calza e le conferirà un aspetto più pieno. Quindi se riesci impacchetta tutto!

Calze della Befana: le dimensioni contano

Un’ultima e doverosa premessa prima di presentarti i 5 dolcetti immancabili +1 per le calze della Befana in vendita all’ingrosso sul nostro shop online, riguarda le dimensioni delle calze dono. Mai come in questo caso le dimensioni contano! Per agevolarti nella scelta della calza dono più adatta ai tuoi progetti creativi e alle esigenze della tua clientela, abbiamo suddiviso la nostra offerta di calze della Befana vuote all’ingrosso per dimensione.

Una calza dono per un bambino sarà necessariamente diversa da una confezionata per un’intera famiglia, come una calza pensata come premio per una lotteria sarà diversa da una calza della Befana per un regalo aziendale o per la festa di un’associazione – in questo post ti spieghiamo come scegliere la calza giusta in base alle tue esigenze.

befana ingrosso dolciumi Rigato

5 immancabili dolcetti +1 per la calza della Befana

Fino ad ora ti abbiamo raccontato le best practice che anche noi seguiamo quando confezioniamo le nostre calze della Befana. Ora vogliamo condividere con te le nostre idee più dolci per riempire le tue calze della Befana e fare felici grandi e piccini. Ma perché questi 5 dolcetti +1 sono immancabili? Questi dolcetti per noi sono imprescindibili nella realizzazione di una calza perché sono utiliconvenienti, golosi e tipici. Utili e convenienti per te che devi confezionare per lavoro decine di calze per l’Epifania, golosi per i clienti che quelle calze le riceveranno, tipici perché racchiudono in sé il senso più profondo della Festa.

Carbone dolce

Partiamo con le note dolenti. Diciamoci la verità, nessuno è così bravo da non meritarsene almeno un pezzetto. 365 giorni sono luuunghi per non inciampare in una piccola marachella, lo stesso vale anche per Ned Flanders. 😊 La Befana non si lascia prendere in giro tanto facilmente, ma sa benissimo che un po’ di dolcezza, soprattutto a Natale, non la si nega a nessuno, nemmeno ai più furbetti. Per questo il carbone dolce è uno dei nostri dolcetti immancabili quando si parla di calze della Befana. Voluminoso, conveniente, goloso e tradizionale. Il carbone dolce artigianale in vendita all’ingrosso sul nostro shop online è disponibile in 4 colorazioni e 3 gusti differenti: Nero-liquirizia, Rosso-fragola, Giallo e Bianco-vaniglia.

carbone befana ingrosso dolciumi Rigato

Frutta secca pralinata

Altro dolcetto immancabile quando si parla di Befana e di calze è la frutta secca pralinata. Il suo profumo, la sua croccantezza e la sua golosità mettono tutti d’accordo, da Nord a Sud, da 0 a 90 anni. Nocciole, arachidi, mandorle, anacardi, noci, ce n’è per tutti i gusti. Tutta la frutta secca pralinata in vendita sul nostro shop online è lavorata e confezionata artigianalmente nei nostri laboratori di Lendinara e può essere acquistata all’ingrosso sia sfusa che confezionata in pratiche bustine.

frutta secca befana dolciumi Rigato

Torroni

Che Befana sarebbe senza il torrone! Fragrante, goloso, salutare, dai mille sapori. Il torrone racchiude in sé l’intima e semplice bellezza delle Feste passate in famiglia. Qui siamo al cospetto di un dolce, anzi del Dolce della tradizione con la D maiuscola. In Italia c’è una grande famiglia di torroni artigianali di cui siamo orgogliosi di fare parte. Sul nostro shop online trovi un’intera sezione dedicata alla vendita all’ingrosso di torrone. Torroni regionali come quelli, sardi, piemontesi e lombardi; torrone friabile e tenero in stecche e formati speciali; torroncini, torroni ricoperti, torte di torrone tenero; e ancora il torrone artigianale di nostra produzione. Potrai fare un viaggio nella bellezza e nel sapore della nostra bella Italia e scegliere la tipologia di torrone più adatta alle calze della Befana che confezionerai per la tua clientela.

torrone ingrosso dolciumi Rigato

Lecca lecca

Un grande lecca lecca bene incartato. Cosa stimola la golosità e il piacere più di questo? Tra tutti i dolcetti per calze della Befana, il lecca lecca è sicuramente il più adatto quando si parla di bambini. Gioia, colore, zucchero. Se non aiuta questo a combattere la malinconia del rientro a scuola e al lavoro dopo le vacanze, non sappiamo proprio cosa altro possa farlo! Come carbone dolce, praline e torrone, anche i lecca lecca fanno parte della nostre produzione artigianale di dolciumi e dolci da ricorrenza. Puoi acquistare i nostri lecca lecca artigianali per la tua calza della Befana direttamente dalla sezione dello shop a loro dedicata. Tutti i nostri lecca lecca sono realizzati e confezionati a mano in diversi formati, dimensioni, colorazioni e fantasie. Scegliere il lecca lecca più adatto per le calze della Befana sarà veramente divertente.

lecca lecca calza befana ingrosso dolciumi Rigato

Marshmallow

“Avessi 1 centesimo per tutti i marshmallow che abbiamo inserito nelle nostre calze della Befana, oggi sarei ricco!”. Scherzi a parte, in tutte le calze della Befana che i nostri clienti ci chiedono di confezionare ogni anno per i loro eventi, almeno un marshmallow c’è sempre. Fragoloni, coni gelato e torciglioni non possono mai mancare. Ecco spiegato perché spumiglia e marshmallow incartati trovano posto nella nostra top 5 +1 dei dolcetti immancabili per l’Epifania.

marshmallow befana ingrosso dolciumi Rigato

Prodotti tipici

Per finire, il nostro +1 più che un dolcetto è un consiglio per caratterizzare al massimo le tue calze per l’Epifania. Gianduiotti, cremini, marzapane, pasta di mandorle, cantucci. Ogni località e regione d’Italia ha un dolce tipico che rappresenta un territorio e la sua cultura. Creare un legame con il proprio passato, tramandare le tradizioni alle nuove generazioni, non può che rendere più forti noi e golose le nostre calze. Quindi per il momento non ci resta che augurare…

Buona Befana a Tutti!!!

calza befana ingrosso dolciumi Rigato