Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

3 giochi divertenti da fare insieme ad Halloween con i dolcetti

Ma col cibo si può giocare oppure no?

Solitamente come dice mamma -e la mamma va sempre ascoltata bambini- la regola è che con il cibo non si gioca. Ma in alcuni giorni speciali e situazioni particolari, si può fare un piccolo strappo alla regola!

Il perfetto party di Halloween

Dolciumi halloween ingrosso Rigato

Tra 2 settimane a partire da oggi si festeggia Halloween e non c’è giornata più adatta di questa per fare un poco i furbetti. Durante tutta la giornata del 31 Ottobre si organizzeranno feste e party spaventosi a casa, a scuola e per le vie della città.

Come sappiamo l’organizzazione del perfetto party di Halloween prevede poche e semplici regole. Un buffet pieno di dolcetti spaventosi; tanta voglia di divertirsi e di stare insieme; decorazioni e costumi mostruosi per creare l’atmosfera da brivido. Ma la voglia di divertirsi e stare insieme alcune volte può non bastare e le situazioni divertenti e giocose non si creano sempre da sole. Ogni tanto anche loro hanno bisogno di una…”spintarella” e in questo, dolcetti, caramelle e creatività possono darci una gran mano.

Fare intrattenimento ad Halloween con i dolcetti

Dopo averti parlato di dolciumi e decorazioni per le feste di Halloween, oggi vogliamo chiudere il cerchio del party perfetto per la Notte delle Streghe vedendo insieme come si possa creare dell’intrattenimento sano e divertente con dolcetti e caramelle.

Pochi ci pensano ma per un’indimenticabile festa di Halloween è indispensabile scegliere come occupare e organizzare il tempo degli invitati, soprattutto quando si tratta di bambini. Per questo oggi vogliamo parlarti di come organizzare l’intrattenimento proponendoti 3 giochi con dolciumi e caramelle davvero divertenti e golosi da proporre ai clienti della tua attività per i loro Halloween party.

La caccia al tesoro della Strega

Candy corn halloween ingrosso Rigato

Il primo gioco da fare ad Halloween con i dolcetti è la caccia al tesoro della strega. Ogni strega che si rispetti  ha nel suo covo un calderone pieno di tesori mostruosi che tiene nascosto gelosamente. Ali di pipistrello, zampe di ranocchio, occhi di tritone che utilizza per fare i suoi filtri e le sue pozioni magiche. I bambini dovranno trovare dove si nasconde il mostruoso calderone prima che la strega crei la pozione che li trasformerà tutti in piccoli zombie.

Perfette per riempire il pentolone della strega sono le caramelle gommose a soggetto mostruoso. Rane, lumache, ragni, serpenti, dentiere, cervelli, teschi, pipistrelli. Sul nostro shop online di dolciumi in vendita all’ingrosso puoi trovare tutte le caramelle gommose più mostruose e divertenti per il tuo personale tesoro della strega.

Per organizzare la caccia al tesoro basterà nascondere la pentolaccia piena di dolcetti e caramelle gommose in un punto della casa -o del giardino se si decide di festeggiare all’aperto- e disseminare l’area del gioco con semplici indovinelli o piccole prove da risolvere per arrivare alla tappa successiva e infine alla stanza del tesoro. Una volta giunti alla fine i bambini potranno dividersi il goloso bottino e festeggiare insieme ai loro amici la vittoria e la sconfitta la strega.

Caramelle gommose Halloween ingrosso Rigato

Il tris dei mostri

Il secondo gioco da fare ad Halloween con i dolcetti è il tris dei mostri. Per questo gioco serve veramente poco per divertirsi e stare insieme. Basta creare le squadre dei mostri e farle sfidare tra di loro a tris. Ogni squadra composta dai bambini sarà rappresentata da un mostro di Hallowen -streghe, fantasmi, zucche, scheletri, ragni, etc.- e dovrà cercare di battere l’avversario a tris.

Come pedine per il gioco puoi utilizzare dei cioccolatini incartati a forma dei mostri che rappresentano le squadre, come questi golosissimi cioccolatini mostruosi di Halloween in vendita all’ingrosso sul nostro shop online.

Le squadre si sfideranno tra di loro e chi vince, oltre a vincere la partita, vincerà le golose pedine di cioccolato dell’avversario da dividere con l’intera squadra. Impareranno così il gioco di squadra, a condividere il frutto della vittoria, a vincere o a perdere insieme.

La pignatta di Jack la Lanterna

Prodotti dolciari halloween ingrosso Rigato

Il terzo gioco da fare ad Halloween con i dolcetti è la pignatta di Jack la Lanterna. Quello della pignatta o pentolaccia è uno dei giochi che va per la maggiore ad Halloween sopratutto per il fine festa.

La pignatta non è altro che un contenitore di cartapesta che va riempito di dolcetti, cioccolatini e caramelle varie. I bambini -bendati o meno questa è una scelta facoltativa- dovranno cercare di rompere a suon di bastonate la pentolaccia. Quando la pignatta di cartapesta si romperà farà ricadere sulla testa degli invitati il suo goloso contenuto.

Questo è un gioco perfetto per concludere la festa perchè è un modo originale e alternativo per offrire gli Halloween party favors agli invitati. Un idea golosa è quella di riempirla con i regalini di fine festa già confezionati. Sul nostro shop online di prodotti dolciari trovi un’ampia scelta di marshmallow, caramelle gommose, cioccolatini, lecca lecca e dolciumi in vendita all’ingrosso per gli Halloween party favors da inserire nella tua pentolaccia.

Prodotti dolciari party halloween ingrosso Rigato

Con il cibo non si gioca, ma con i dolcetti si può fare dell’intrattenimento sano e divertente che stimoli, oltre al gusto, la voglia di condividere e di fare festa insieme.