Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Ad ognuno la sua emoji. Anche i dolci fanno le faccine!

I puristi della lingua 🤓 storceranno il naso 😩. Piaccia o meno emoji, smartphone, social e nuove tecnologie hanno cambiato il nostro modo di relazionarci e di comunicare.

Ad ognuno la sua Emoji

Quando l’umanità ha deciso di comunicare le proprie emozioni attraverso icone e simboli di ogni tipo? Di chi è la colpa o il merito del dilagare dell’emoji-mania 🤔?

Smiley e faccine divertenti, simboli e oggetti, attività e sport, cibo e bevande, animali e natura, abbigliamento e accessori… Ma quante sono queste Emoji che ormai fanno parte del nostro vocabolario dando vita e colore al nostro modo di comunicare? Non riesci ad esprimere un’emozione solo a parole? Vuoi dare maggior forza e enfasi ad un messaggio? Non hai tempo ma vuoi rispondere lo stesso? Ci pensano loro, ci pensano le emoji!

Pensavi fossero abbastanza? Non è così! Secondo Emojipedia entro la fine del 2018 oltre 150 nuove emoji 😱 entreranno a far parte del nostro arsenale comunicativo fatto di simboli e icone.

emoji palloncini

Un Emoji vale 💰 più di 1000 parole

Le “faccine” sono diventate così famose che hanno addirittura un giorno a loro dedicato, il World Emoji Day (17 Luglio). Uscite dai nostri smartphone, le simpatiche iconcine che quest’anno compiono 20 anni hanno così cominciato ad influenzare anche il nostro modo di comunicare per così dire…analogico e sono diventate pure dei personaggi che competono nei cuori dei bambini -ma anche di alcuni adulti a dire la verità- con i più famosi e blasonati eroi Disney, Marvel e Nickelodeon.

Ingrosso dolciumi emoji

E il mondo dei dolciumi 🍭, delle caramelle 🍬, delle feste 🍾🎉 e dei compleanni 🎂🎊  poteva rimanere a guardare? Certo che no! Caramelle gommose, marshmallow, lecca lecca, marshmallow pop, liquirizie, monete e tavolette di cioccolato. Anche i dolci parlano alla gente con il linguaggio delle emoji.

caramelle-emoji-ingrosso

Oltre ai personaggi più amati dai bambini, sul nostro shop online di prodotti dolciari puoi trovare tutti i dolciumi emoji che ti serviranno ad allestire la tua personale proposta emoji, a realizzare le tue torte di caramelle e di marshmallow e per organizzare le feste più divertenti e animate che la tua clientela possa desiderare.

Parla pure come mangi ma crea e festeggia come…emoji 💩💪 !

cupcakes emoji