Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Carnevale e San Valentino: come decorare con caramelle e dolciumi una vetrina da “colpo di fulmine”

Sul calendario delle ricorrenze appuntati queste date: 8, 11, 13 e 14 Febbraio.

Per te che lavori nella vendita diretta nel settore dei dolciumi e degli articoli per ricorrenze, Carnevale e San Valentino sono due momenti importanti e speciali. Iniziare l’anno con il piede giusto è fondamentale.

 

come allestire vetrina san valentino rigato

Allestire una vetrina con caramelle e dolciumi

Per capire come allestire una vetrina devi pensare a organizzare la tua offerta di dolciumi. Una volta decisa la tua proposta devi poi trovare uno o più fornitori che possano assicurarti: varietà di articoli e tempistiche certe di consegna. Sarebbe infatti molto spiacevole ritrovarti, a ridosso di un evento importante, senza uno o più articoli perché hai dovuto affidarti a differenti fornitori per rifornire la tua attività. Settimane di lavoro e di programmazione potrebbero andare in fumo per colpa di una sola spedizione che non arriva nei tempi stabiliti.

Non vuoi seguire decine di spedizioni sperando che la sorte non ti abbandoni proprio quando ne hai più bisogno? La soluzione è quella di affidarti ad un unico fornitore che sappia assicurarti un ampio assortimento di dolciumi e tempistiche di consegna affidabili.

La nostra azienda, attiva nel settore della fornitura di dolciumi all’ingrosso, è uno dei principali grossisti di dolciumi per ricorrenze e cake design. Scegliendo noi come tuo parter, con 4000 articoli a catalogo disponibili sia sul sito che nel punto vendita di Lendinara, ti assicurerai di non dover più dividere in mille rivoli i tuoi ordini sperando che arrivino in tempo per allestire la tua offerta e la tua vetrina.

Ma torniamo al cuore del nostro post. Quest’anno dall’8 al 14 Febbraio ti giochi la doppia partita Carnevale-San Valentino. Per quel periodo le vetrine del tuo punto vendita dovranno essere perfettamente allestite e decorate. Per questo oggi vogliamo darti qualche spunto di riflessione per realizzare non la vetrina perfetta ma quella più adatta a te.

San Valentino dolciumi ingrosso Rigato

La vetrina per un negozio di dolciumi

“Non è facile organizzarne una per un evento, figuriamoci per due così importanti e ravvicinati nel tempo!”

La vetrina è uno strumento prezioso di promozione e di vendita. Durante festività e ricorrenze dove le emozioni la fanno da padrone, prima di allestire è bene capire che tipo di vetrina vuoi realizzare.

In questi periodi una vetrina scenografica “calda” (dal forte impatto emotivo) è da preferire rispetto a una merceologica “fredda” che si limita ad esporre la “merce”. Crea e trasmette emozioni, desideri e idee. Spiritosa, divertente e colorata per Carnevale. Romantica, passionale e originale per San Valentino.

la differenza sostanziale tra emozione e ragione è che l’emozione porta all’azione, la ragione a trarre conclusioni. – Donald Calne

E’ l’atmosfera quella che conta! Sentimenti, sensazioni e ricordi sono gli stimoli che spingono le persona ad agire. Suscita nel pubblico un’emozione, falli sognare. La componente emotiva è il più potente motore nelle decisioni d’acquisto.

dolciumi ingrosso carnevale Rigato

Vetrina scenografica come allestirla

“La vetrina giusta è pensata in funzione del prodotto, del target di riferimento (bambini, millenials, adulti, uomini, donne) e del messaggio che vuoi mandare”.

1. Racconta una storia.

Una vetrina emozionante per essere d’impatto deve raccontare un’emozione attraverso una storia. Trova un’idea originale che ti distingua e ti rappresenti. Durante le ricorrenze le persone ricercano una soluzione che li soddisfi. Stimolare e incuriosire senza incappare nei soliti cliché non è difficile. Prendi spunto da ciò che ti circonda come ad esempio film, canzoni e serie televisive. Vetrine così organizzate attirano l’attenzione del cliente, ne stimolano la curiosità e lo invogliano ad entrare.

Marshmallow cuore ingrosso Rigato

2. Scegli il tema.

Il tema deve sempre valorizzare il prodotto. A San Valentino cioccolato e liquirizia sono perfetti per comunicare un tema romantico e passionale. I marshmallow e i lecca lecca sono più adatti a declinare l’amore giovane e spensierato. Per una party di Carnevale i temi come festa in maschera, circo, personaggi di fantasia sono perfetti per essere veicolati da articoli come palloncini e gonfiabili ad elio, lecca lecca e caramelle gommose.

3. Scegli allestimenti e colori.

Scelta la tipologia di vetrina, scelto il tema e i prodotti più adatti per declinare il tuo messaggio, è ora di decidere allestimenti e colori. Per quanto riguarda i colori, si raccomanda non siano più di 3 o 4. Per San Valentino una piccola attenzione. Se le tue ultime vetrine di Natale e dei saldi invernali hanno avuto una predominanza di colore rosso, cerca di trovare una tonalità diversa per la Festa degli Innamorati. Mantenendo lo stesso colore principale rischi che la tua clientela non percepisca la differenza con le tue vetrine precedenti. Potresti optare per un altro colore principale come rosa, avorio, oro e argento su cui giocare gli abbinamenti per contrasto o abbinamento. Il rosso lo puoi utilizzare per i dettagli e per i prodotti.

Marshmallow ingrosso Rigato