Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Vetrine Natalizie: spunti creativi per distinguersi e farsi notare a Natale

“Ho bisogno delle decorazioni di Natale per la tavola e la casa, esco e faccio un giro per negozi per vedere che cosa propongono”. Di fronte alle vetrine e agli stimoli che riceviamo, decidiamo se fare il fatidico passo… Entrare!

Il Natale è il periodo festivo più lungo e importante dell’anno. Per questo ruotare vetrine e allestimenti diventa fondamentale e la creatività è un utilissimo strumento per stimolare la curiosità della persone ed invogliarle ad entrare.

Variare la propria proposta, gli allestimenti e le vetrine, rimanendo fedeli all’atmosfera delle Feste di Fine Anno è fondamentale per attirare l’attenzione sulla tua attività.

decorazioni vetrina natale

Calze della Befana: un’idea originale per la vetrina di Natale

A partire dal ponte dell’Immacolata le vetrine dovranno essere perfettamente decorate e pronte per la la battaglia di Natale. Organizzare una vetrina e un’offerta in tema natalizio non è poi così difficile. Un alberello, qualche pupazzo di neve, un Babbo Natale e un po’ di neve finta e il gioco è fatto. Magari fosse così!

Per vincere la battaglia di Natale la tua vetrina natalizia deve distinguersi e si sa che anche il Natale sta nei dettagli!

Un dettaglio originale e in tema natalizio sono le mini calze della Befana e i sacchi in juta piccoli. Questi addobbi sono in tema con l’atmosfera delle feste e accompagnano il cliente durante tutto il periodo natalizio.

calza natale addobbo

Optare per un solo allestimento per periodi così lunghi è controproducente. Le persone si abituano in fretta e l’abitudine è l’unica cosa che non devi suscitare a Natale nei tuoi clienti. Per attirare la loro attenzione è invece importante stimolare la loro curiosità.

Se hai deciso di puntare su una vetrina scenografica attorno al tema dell’albero o della tavola di Natale, predisponi almeno due allestimenti da far ruotare settimanalmente. La scorsa settimana ti abbiamo proposto una vetrina di Natale candy canes oggi ti proponiamo una vetrina di Natale alternativa da allestire con mini calze e sacchi della Befana.

Idee per una vetrina natalizia in tema Epifania

Ora ti proponiamo alcuni suggerimenti su come utilizzare in maniera originale mini calze della Befana e sacchi di juta per allestire una vetrina natalizia. Calze della Befana e sacchi di juta sono molto versatili, soprattutto nelle versioni mini. Nella sezione NATALE-EPIFANIA del nostro shop online puoi trovare un ampio assortimento di questi addobbi natalizi in vendita all’ingrosso.

Con calze della Befana mini e sacchi di juta piccoli puoi realizzare decorazioni dal sapore natalizio per l’albero e la tavola di Natale.

sacco juta natale

Mini calze della Befana per l’Albero di Natale

Grazie ai cordini le mini calze della Befana sono pensate per essere appese all’albero. Con le mini calze della Befana che trovi in vendita a prezzi all’ingrosso sul nostro shop, puoi realizzare addobbi per l’albero e per la tavola da inserire tra le altre tue creazioni di Natale.

Mini calze della Befana consigliate:

Un souvenir dolce e originale per la cena o il pranzo di Natale

Le mini calze della Befana riempite di dolcetti natalizi, sono perfette per essere proposte come souvenir di Natale. Appesi all’albero con un cartellino che riporti il nome degli invitati ad un pranzo o ad una cena di Natale, sono un’idea carina e per niente scontata da proporre ai tuoi clienti. Gli ospiti, una volta alzati da tavola, saranno invitati dal padrone/a di casa a cercare sull’albero il loro personale souvenir di Natale creando così un momento di gioco e convivialità inaspettato.

Sacchi di juta piccoli per la tavola di Natale

Con i sacchi di juta piccoli in vendita a prezzi all’ingrosso sul nostro shop, puoi realizzare addobbi per una tavola natalizia da inserire tra le altre tue creazioni pensate per la tavola di Natale.

Sacchi di juta Babbo Natale piccoli consigliati:

allestimento tavola natale juta

Preparare la tavola per il cenone e il pranzo di Natale

 

Un profumato bouquet segnaposto per le tavola delle Feste. Con uno spago o un cordino di canapa, dei rametti di vischio e agrifoglio dalle caratteristiche bacche bianche e rosse e un mazzetto di stelle di Natale, puoi realizzare un colorato e natalizio bouquet segnaposto.

  • Crea il mazzetto natalizio e legalo con lo spago.
  • Inseriscilo nel sacco di Babbo Natale in juta piccolo e chiudilo col cordino di canapa.
  • Finisci di decorarlo con un cartellino, un bastoncino di cannella, una pigna e dell’anice stellato.
  • Profumato e natalizio, grazie al nome scritto sul cartellino, servirà ad ogni commensale a trovare il proprio posto a tavola.

Uno spiritoso sacchettino porta posate per la tavola delle Feste di grandi e piccini.

  • Applica su una faccia del sacchetto in juta una figura natalizia di cartoncino o di feltro.
  • Inserisci tovagliolo e posate all’interno del sacco di Babbo Natale in juta piccolo.
  • Spiritoso e divertente questo sacchettino porta posate in juta darà un tocco caldo e informale ad ogni tavola natalizia.

calza natale epifania