Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Nuova ricetta per Smarties sempre più genuini

Smarties-colori

Era il 1937 quando gli Smarties presero forma. Da allora molte cose sono cambiate.  Gli Smarties hanno cambiato ingredienti per essere sempre più attenti alla salute dei consumatori. Infatti ora l’involucro colorato dei confetti è realizzato con colori naturali derivati da frutta e vegetali, per rendere gli Smarties sempre più genuini. I confetti sono di cioccolato al latte, con una copertura più croccante colorata che li rende unici. Gli otto colori naturali sono rimasti i classici di sempre, anche se la tonalità dovuta ai coloranti naturali è un po’ differente dal passato: rosso, arancione, giallo, blu, verde, viola, rosa e marrone. I bambini li adorano. Si stima addirittura che in Uk, dove sono stati creati, ogni minuto ne vengano consumati circa 17.000, sarà vero?

 

Questi dolcetti sono così famosi da aver ispirato anche alcuni artisti. Prudence Emma Staite, un’artista del cibo, ha realizzato delle opere fatte con gli Smarties che sono state anche esposte nel 2008 al V&A Museum of Childhood di Londra. L’artista ha saputo riprodurre anche famose opere di Andy Warhol e Bansky interamente con gli Smarties.

Marilyn-smarties

 

banksy-smarties

 

angelofnorth1-smarties

 

Gli Smarties possono anche essere utilizzati per creare dei coloratissimi dolci. Avete mai pensato a dei biscotti con Smarties? Oppure una mousse al cioccolato ricoperta da golosi smarties colorati? Potete scatenare la vostra fantasia e aggiungerli ai vostri dolci!

smarties-dolci

Dalla pagina Facebook di Smarties Canada vi consigliamo questa ricetta veloce per dolcetti alla banana e Smarties. Gli ingredienti che servono sono pochissimi, basta che vi procuriate:

-2 banane

-1 scatola di smarties

-1 tazza di avena

Procedimento: schiacciate le banane con una forchetta, mescolate con l’avena e gli smarties. Fate delle palline e mettetele sulla carta da forno facendo un po’ di pressione. Mettete in forno a 180 gradi per 12 minuti circa. Buon appetito!

 

ricetta-cookies-smarties

Potete consultare il nostro catalogo Rigato Smarties all’ingrosso