Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

ARRIVANO LE FESTE: TORRONE E CIOCCOLATINI NON POSSONO MANCARE

Come da tradizione non c’è Natale senza torrone e cioccolatini.

Il torrone è un classico dei pranzi natalizi. Composto da albume d’uovo, miele, zucchero e a seconda della farcitura, nocciole tostate, mandorle, arachidi o noci. Due fogli di ostia lo avvolgono sopra e sotto.

Abbiamo testimonianza del torrone già all’epoca dei romani! Un dolce molto antico insomma. La parola stessa sembra derivare dal latino con significato di “tostare”.

Il torrone può anche essere ricoperto di cioccolato e diventare così un dolce molto goloso, magari a forma di chiesa!

torrone-chiesa

E se il torrone avanza? Noi vi consigliamo una semplice ricetta per fare una crema al torrone. Gli ingredienti che vi servono sono:

500 ml di latte

1 cucchiaio di farina

4 tuorli

60 grammi di zucchero

..e il torrone avanzato (vi consigliamo circa 100-150 gr)

Procedimento:

Fate scaldare il latte in un pentolino, intanto a parte montate i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina e versate poi il latte caldo. Riportate sulla fiamma, fate scaldare e continuate a mescolare fino a quando si addensa. Togliete cgjackets.ca dal fuoco e fate raffreddare. Mettete il torrone nel mixer e poi aggiungetelo al composto.

Chi non resiste poi ai cioccolatini? Sono un regalo perfetto per le festività e ce ne sono moltissime versioni per i più piccoli. Le trovate tutte nel nostro sito