Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Come si conservano i confetti d’estate?

Mi sono arrivati i confetti, ne ho presi 9 Kg di diversi gusti per un evento che devo organizzare, ma ora ho un problema ed ho bisogno di un consiglio: come posso conservare i confetti d’estate senza che si rovinino?

Come si conservano i confetti d’estate ingrosso confetti bomboniere e confettate

Molto spesso molti dei nostri clienti acquistano la loro fornitura di confetti in anticipo rispetto all’evento che devono organizzare (matrimonio, cresima, battesimo, laurea, comunione, anniversario, etc). Se d’inverno il clima ci viene abbastanza incontro, l’estate per la conservazione dei confetti è un problema un po’ come la kryptonite per Superman! Quindi come vanno conservati i confetti d’estate senza che cambino gusto, aspetto e mantengano inalterate tutte le loro qualità fino alla data d’utilizzo?

Come si conservano i confetti in estate?

Spesso ci sentiamo fare questa domanda dai professionisti che acquistano all’ingrosso i confetti presso il nostro shop online. Il clima estivo infatti può influire negativamente sul confetto rovinandone non solo l’estetica, ma anche il sapore (soprattutto nei casi di confetti al cioccolato). Quindi, per non rischiare di danneggiare i confetti che acquisti, evitando un danno economico, ti consigliamo di seguire questi semplici tips di conservazione. Seguendo queste fondamentali linee guida, avrai tutte le indicazioni utili per conservare al meglio i confetti in vista dell’evento che devi organizzare.

Come conservare d'estate i confetti in negozio ingrosso confetti bomboniere e confettate

Umidità

Per conservare i confetti ricorda che il confetto teme l’umidità, quindi non va conservato in frigorifero o in una stanza umida. Il luogo ideale per conservare i confetti è un ambiente fresco, asciutto e ventilato.

Temperatura

Altro “nemico” del confetto è l’escursione termica. La temperatura ideale di conservazione va tra i 18 e i 22 gradi. Fargli patire sbalzi di temperatura per periodi prolungati può provocare un danno estetico al prodotto. Per prevenire l’antiestetica spaccatura del guscio di zucchero, conserva i confetti in luoghi con temperatura stabili.

Aria

Infine anche l’aria ha i suoi effetti sulla conservazione ottimale dei confetti. Se i confetti prendono aria possono perdere freschezza e fragranza quindi assicurati che le confezioni siano integre. In caso di rottura degli imballaggi, il sottovuoto è un ottimo metodo di conservazione.

Come si conservano i confetti d’estate ingrosso online confetti bomboniere e confettate

RIGATO ingrosso confetti per bomboniere e confettate

Con il cambiamento climatico e la tropicalizzazione che prevede negli anni a venire estati sempre più torride, umide e calde, la conservazione estiva degli alimenti diventerà sempre più una sfida. Rispettando queste buone norme di conservazione limiterai al minimo la possibilità di danneggiare i confetti, prevenendo danni economici e di immagine. Qualora ti rimanessero dei dubbi, ti consigliamo di chiedere tutte le informazioni necessarie ai nostri operatori al momento dell’acquisto. Ti sapranno accompagnare nella scelta fornendoti tutte le indicazioni utili per la conservazione. I nostri confetti all’ingrosso per eventi e cerimonie ti aspettano sullo shop online per confezionare e allestire tutte le bomboniere e confettate che desideri rendendo uniche e indimenticabili le feste dei tuoi clienti, anche dei più esigenti!