Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

3 caramelle da banco per aumentare gli acquisti d’impulso

La pandemia ha scombussolato molte delle nostre abitudini compresi i comportamenti di consumo e di acquisto. Nel 2020 a causa delle restrizioni le vendite dirette e gli acquisti d’impulso erano crollati a favore dell’e-commerce ma ora la situazione sta via via migliorando. Per tutto il 2021 e in questa prima parte del 2022, le persone hanno ricominciato a frequentare negozi e luoghi dello svago e questo ha ridato una forte spinta all’acquisto non programmato dei prodotti d’impulso.

Snack dolci e caramelle da banco per aumentare gli acquisti d’impulso

Ma come puoi intercettare questo trend di crescita e aumentare le vendite con gli acqiuisti non programmati?

Snack dolci ai primi posti tra gli acquisti d’impulso

Snack dolci e caramelle figurano tra le principali categorie merceologiche alimentari dei prodotti d’impulso. Secondo uno studio condotto da IRi, nel 2021 il giro d’affari sviluppato da questi prodotti nei negozi fisici è stato di ca. 3,5 miliardi di euro. La metà di questa spesa fatta dagli italiani in acquisti d’impulso è destinata agli snaks (940 milioni di euro per gli snack salati, 750 miioni di euro per gli snack dolci). Complice la ripresa del turismo, la libertà di movimento e il ritorno al consumo fuori casa per motivi di lavoro, studio e svago, il traffico complessivo nei negozi di prossimità in questo 2022 sta continuamente aumentando e con esso le occasioni di acquisto. 

Acquisti d'impulso snack dolci e caramelle ai primi posti

3 caramelle da banco per aumentare gli acquisti d’impulso

Novità e esclusività del prodotto, packaging attraente e una selezione di prodotti ad hoc sono gli elementi caratterisctici che un prodotto deve avere per aumentare le tue vendite nel segmento degli acquisti d’impulso. I cosiddetti prodotti da banco cassa come snack dolci e caramelle hanno visto in questi anni trasformarsi e ampliarsi il loro assortimento. Un’accurata selezione e l’aggiornamento continuo di marchi e prodotti diventa così un’attività fondamentale per ogni esercente. Essere i primi se non addirittura gli unici ad avere certi prodotti può fare infatti la differenza. Ma l’assortimento non può essere uguale per tutti. Ogni attività ha il suo posizionamento, la sua clientela, il suo scontrino medio e un bar vicino ad una scuola venderà sicuramente snack dolci e caramelle diverse da una caramelleria situata in una zona residenziale.

 

3 tipologie di snack dolci e caramelle da banco per aumentare le vendite nel segmento degli acquisti d’impulso

Ma vediamo ora 3 tipologie di snack dolci e caramelle da banco che assolutamente non possono mancare per aumentare le tue vendite nel segmento degli acquisti d’impulso.

Bubblegum e bubble gum roll

La prima tipologia di caramelle da banco per aumentare le tue vendite nel segmento degli acquisti d’impulso sono bubblegum e bubble gum roll. Prodotti Dolciari Rigato ti offre una selezione unica di bubblegum e bubblegum rolls all’ingrosso come le famose Hubba Bubba perfette per attirare l’attenzione dei tuoi clienti e soddisfare la loro golosità.

Hubba Bubba bubblegum tape rolls acquisto d'impulso

Bevande zuccherate e bibite dolci

Un’altra tipologia che va per la maggiore negli acquisti d’impulso sono le bibite dolci. Prodotti Dolciari Rigato ti offre un’ampia selezione di bevande dolci e soft drinks all’ingrosso come gli sparkling drinks Chupa Chups che ripropongono in versione drink i gusti più conosciuti dei famosi lecca lecca.

Chupa Chups sparkling drinks acquisto d'impulso

Giocattoli con caramelle candy toys

L’ultimo segmento di dolciumi da banco che ti proponiamo per aumentare le tue vendite nel segmento degli acquisti d’impulso sono i candy toys. Prodotti Dolciari Rigato ti offre un’ampia selezione di giocattoli con caramelle all’ingrosso come i famosi candy dispencer PEZ e tante altre golosità giocabili dedicate al mondo dei più piccoli.

Pez candy dispencer giocattoli con caramelle acquisto d'impulso