Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Gioco della pignatta: il modo più goloso per divertirsi a una festa

Un contenitore di cartapesta dalle forme divertenti e dai colori sgargianti riempito di dolciumi, giochini e sorprese. Se organizzi eventi e feste di compeanno o a tema e stai cercando un modo semplice, originale e divertente per intrattenere i bambini ad una festa questo articolo fa per te. Oggi infatti parliamo di un gioco divertente con una golosissima sorpresa: il gioco della pignatta!

Ma che cos’è la pignatta, come si gioca e quali sono i dolcetti per riempire la pentolaccia?

Gioco della pignatta il modo più goloso per divertirsi a una festa

Cos’è la pignatta di caramelle

La pignatta non è altro che un contenitore di cartone e cartapesta dalle forme divertenti e dai colori sgargianti che, con i giusti strumenti e una buona manualità, può essere realizzata in casa. Quello della pentolaccia è un gioco molto amato dai bambini e uno dei modi più in voga per intrattenere e distribuire caramelle, regali, giochini e sorprese a una festa. Oggi il gioco della pignatta di caramelle è molto richiesto anche in Italia e si organizza sempre di più durante feste di compleanno e feste a tema. Quindi se stai organizzando una festa a tema o di compleanno quello della pentolaccia è il gioco ideale perchè è facilmente tematizzabile sia nella forma che nel dolce contenuto.

Gioco della pignatta il modo più goloso per divertirsi a una festa Cos'è la pignatta

Come si gioca alla pentolaccia

Il gioco della pignatta di caramelle non richiede particolari abilità o accorgimenti e si può giocare sia in casa che all’aperto. La pentolaccia piena di dolcetti va appesa e tenuta alta dal terreno e il giocatore (con l’ausilio di un tubo di cartone) deve tentare di colpirla e romperla. La pignatta è un gioco individuale che può anche essere giocato in gruppi con i bambini che a turno provano a colpirla tra il tifo degli amichetti. Quando viene colpita la pignatta di caramelle si rompe e lascia cadere il suo dolce contenuto tra una pioggia di coriandoli e stelle filanti.

Gioco della pignatta il modo più goloso per divertirsi a una festa Come si gioca

I dolcetti per riempire la pignatta di caramelle

Generalmente all’interno della pignatta vanno messi dolcetti di vario genere sia singoli che in piccoli sacchetti. A caramelle, chupa chups, cioccolatini e gomme da masticare vanno aggiunti piccoli giocattoli e sorpresine divertenti, che ti permettono di tematizzare al meglio la tua pignatta e rendere ancora più felici i bambini. La scelta dei dolcetti da inserire nella pignatta dipende poi dal tipo di festa che devi organizzare. I dolcetti per una pignatta di Halloween saranno diversi da quelli per una pignatta di compleanno, come per una pentolaccia a tema unicorno sceglierai caramelle diverse da quelle per una pentolaccia a tema supereroi.

pignatta il modo goloso per divertirsi a una festa i dolcetti per riempire la pentolaccia

Con i nostri dolciumi all’ingrosso e con la tua creatività realizzare pignatte di caramelle per le feste e gli eventi che devi organizzare non è mai stato così goloso e conveniente!