Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Confettata e candy bar: cosa cambia con il covid?

La pandemia da coronavirus che stiamo lentamente provando a lasciarci alle spalle ha impattato fortemente sul mondo del wedding e dell’organizzazione di eventi. Molte le coppie che hanno dovuto annullare o rimandare le proprie nozze e tanti i bambini che non hanno potuto festeggiare i loro compleanni come erano abituati a fare in epoca pre pandemia. Ma ora che la campagna vaccinale e le norme di contenimento hanno cominciato a dare i loro frutti, il tempo di tornare a festeggiare, condividere e divertirsi è tornato.

SWEET TABLE E CONFETTATA M,ATRIMONIO COVID FREE REGOLE PER ORGANIZZARLA

Confettate e candy bar: cosa cambia con il covid

Due sono le parole che dobbiamo tenere tutti a mente quando organizziamo confettate e sweet table per un evento: igiene e sicurezza. Quello che stiamo vivendo infatti non è un liberi tutti e ci sono dei semplici accorgimenti per rendere confettate e candy bar “covid free”. Secondo le norme covid in fatto di eventi e cerimonie, le degustazioni self-service e a buffet non sono ancora permesse. Per non rinunciare al momento confettata (matrimoni, battesimo, comunione, cresima, laurea) e alla sweet table (compleanni, feste a tema, baby shower) dovremo evitare gli assembramenti attorno al tavolo dei dolci e garantire l’igiene della degustazione.

CONFETTATA CANDY BAR COVID REGOLE DA SEGUIRE

Sweet table e confettate: dolciumi e confetti sfusi o confezionati?

Per sicurezza non si può lasciare che gli invitati si accalchino per assaggiare e scegliere dolciumi e confetti come si faceva prima. Un’idea per evitare gli assembramenti garantendo ad ogni invitato la degustazione di tutti i confetti, è quello dei sacchettini. Basterà mettere dentro ogni sacchettino, scatolina o conetto una degustazione di confetti (per una cerimonia) o di dolciumi sfusi (per un compleanno o festa a tema). Se questo secondo il tuo parere fa troppo “tavolo delle bomboniere”, per mantenere l’effetto confettata classico, puoi optare per la scelta dei confetti incartati singolarmente in monoporzione. Per una sweet table sarà lo stesso e ai classici dolcetti sfusi, dovrai preferire una selezione di dolciumi confezionati. Se infine preferisci l’utilizzo di dolciumi e confetti sfusi un’ultima alternativa è quella di presentarli nelle classiche coppette, alzatine e vassoi premurandoti che siano però chiusi con coperchi e che ci sia un addetto alla somministrazione.

DOLCIUMI E CONFETTI INCARTATI PER CONFETTATA E CANDY TABLE COVID FREE

Quella di dolciumi e confetti in monoporzione rimane la soluzione più sicura e igienica ed è quella che al momento incontra maggiormente il favore del pubblico. Detto questo, se hai la possibilità di confezionare dolciumi e confetti in sicurezza, puoi indirizzarti sullo sfuso che poi provvederai a incartare per la cerimonia o l’evento che devi organizzare (aggiungendo i tag con i gusti dei confetti e frasi a tema).

E’ tempo di tornare a festeggiare i nostri momenti più felici. Siete pronti a ripartire insieme a noi in dolce sicurezza?