Il torrone come regalo di Natale: ad ognuno il suo
Sono molti i dolci tipici del Natale italiano, ma l’unico dolce che ci unisce veramente da Nord a Sud è il Torrone. Con soli 3 ingredienti fondamentali (miele, albume e frutta secca) il torrone a differenza di pandoro e panettone, si trova in decine di ricette e varianti lungo tutto lo Stivale.
Il torrone come regalo di Natale
Ognuno con le proprie caratteristiche, i torroni regionali italiani sono legati tradizionalmente al periodo invernale e al Natale perchè è in questa stagione che c’è la massima disponibilità di frutta secca. Nocciole in Piemonte e Campania, mandorle in Lombardia e Veneto, noci in Sardegna, Pistacchio in Sicilia. Il torrone italiano ci offre una “famiglia” allargata che nasce non solo dalla disponibilità della frutta a guscio ma anche dalla vocazione e dalla tradizione dolciaria del territorio. E’ proprio questo radicamento nel territorio e nelle tradizioni regionali che fa del torrone il perfetto regalo di Natale. Grazie a queste sue caratteristiche il torrone è un dolce dal sapore familiare anche per chi non lo ha mai gustato ed è perfetto per essere condiviso in famiglia o con gli amici più cari.
Inoltre il Natale 2020 sarà diverso dal solito, più simbolico e spirituale che consumistico e in questa logica il torrone si rivela essere il regalo perfetto proprio per la simbologia legata ai suoi ingredienti. Il miele frutto del lavoro delle api è simbolo di prosperità, comunità e collaborazione. La frutta a guscio (mandorle, noci, nocciole, pistacchi, etc) sta a simboleggiare protezione e buona fortuna. L’albume, come parte dell’uovo, è simbolo di rinnovamento, perfezione e Vita.
Torrone a Natale, ad ognuno il suo
Alla classica scelta tra torroni friabili/duri e torroni morbidi/teneri, negli anni se ne sono aggiunte molte altre che hanno avvicinato il torrone al gusto di una platea di consumatori sempre più ampia che coinvolge anche i più giovani. Dalle stecche ai blocchi, dai pani alle torte fino ad arrivare ai torroncini e alle girelle, oggi col torrone si può realizzare un piccolo e dolce regalo che si adatta perfettamente ad ogni tipo di palato.
Farcito con mandorle, nocciole, noci, pistacchi, ricoperto da due sottili veli di ostia o da un goloso guscio di cioccolato, sul nostro shop trovi un’ampia selezione di torroni e torroni artigianali di nostra produzione in vendita all’ingrosso da proporre nella tua attività durante tutto il periodo natalizio. Con i nostri torroni all’ingrosso potrai realizzare calze e cesti natalizi oppure piccoli cadeaux da presentare ai tuoi clienti come deliziosi regali di Natale.
Regalare un torrone a Natale soprattutto in questo 2020 assume un significato più ampio che, oltre a soddisfare la necessità di fare un regalo, diventa un augurio vero e sincero alle persone amate della nostra vita.