Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Festa della mamma: tips & tricks per un bouquet di caramelle fai da te

Il 10 Maggio si avvicina ed oggi vogliamo svelare i trucchi del mestiere per realizzare un dolce pensiero da regalare per la festa della mamma.

Bouquet di caramelle fai-da-te

Per fare breccia nel cuore di una mamma non c’è niente di meglio di un pensiero confezionato con le nostre mani. Se in più ci mettiamo oltre alla nostra creatività tanti golosi dolcetti, beh il successo è assicurato! Ma che cos’è un bouquet di caramelle?

Un bouquet di caramelle o bouquet di marshmallow non è altro che un normalissimo bouquet in cui i fiori sono sostituiti da gommosi, marshmallowcioccolatini. Per realizzarlo su misura basterà scegliere le caramelle preferite dal destinatario (in questo caso la mamma) e, usando bastoncini, polistirolo, tulle e nastrini vari, dargli la forma e la dimensione che preferiamo. Una volta imparati i trucchetti giusti, possiamo realizzare in maniera facile e veloce un regalo perfetto per ogni occasione come una festa di laurea, un addio al nubilato, un anniversario o, nel nostro caso, la festa della mamma.

Bouquet di caramelle fai da te per la festa della mammaCandy bouquet tips & tricks

Vediamo ora alcuni trucchi e suggerimenti per realizzare un bouquet di caramelle fai-da-te per la festa della mamma.

Suggerimento n°1: le caramelle

Per un candy bouquet la scelta delle caramelle è fondamentale ma non devi limitarti solo ai dolcetti preferiti da mamma. Alterna le sue caramelle preferite ad altri tipi di dolciumi che si adattino bene a questa ricorrenza come ad esempio stelle, fiori, farfalle e cuoricini. Questo ti darà la possibilità di personalizzare ulteriormente il tuo bouquet di caramelle per la festa della mamma e renderlo veramente irresistibile e goloso.

Suggerimento n°1 le caramelle

Suggerimento n°2: i bastoncini

Una volta scelto il tuo set di golosità dovrai pensare ai bastoncini su cui infilare le caramelle. Assicurati di utilizzare dei bastoncini robusti tipo lecca lecca che ti permettano di dare forma ai tuoi “fiori di caramelle”. Questo piccolo dettaglio farà si che il tuo bouquet di caramelle e marshmallow assomigli in tutto e per tutto ad un vero mazzo di fiori.

bastoncini per bouquet di caramelle festa della mamma

Suggerimento n°3: le basi di polistirolo

Una volta messe le caramelle sui bastoncini è arrivato il momento di infilare i “fiori di caramelle” nella base di polistirolo per tenerli in posizione e dare forma al tuo bouquet. Effettuato questo passaggio, usa nastrini e tulle colorati per decorare il tuo bouquet di caramelle per la festa della mamma e il gioco è fatto.

basi di polistirolo bouquet di caramelle festa della mamma

Un candy bouquet è un modo delizioso e divertente per dimostrare tutto il nostro amore, perchè è un regalo fatto con il cuore. Ora che sai come crearne uno, non ti resta che fare scorta delle tue caramelle preferite e liberare tutta la tua immaginazione per realizzare un pensiero dolce, goloso e creativo, tanto divertente da fare quanto lo è da mangiare!