100 anni di Haribo le gommose più famose del mondo
Haribo è la bontà che si gusta ad ogni età
Slogan Haribo
In questo 2020 si festeggia il centenario di Haribo l’azienda che forse più di ogni altra ha legato il suo nome a quello di dolciumi e caramelle. Questa dolce avventura cominciata nel 1920 ha fatto dell’azienda fondata a Bonn da Hans Riegel il marchio leader del settore dolciario e il punto di riferimento di tante famiglie e operatori del settore. Questa golosa storia iniziata sui piedi di un “orso ballerino” (tanzbären), oggi porta gioia e divertimento nelle case di tutto il mondo grazie a prodotti come liquirizie, marshmallow e gommosi. Ripercorriamone insieme le tappe fondamentali attraverso i dolciumi più iconici che hanno resa questo marchio famoso e amato da grandi e piccini.
Haribo 100 anni di golosità e non sentirli
Non c’è bancarella, bar e tabacchi, caramelleria o candy shop che abbia acquistato un prodotto Haribo senza rimanerne soddisfatto. Il motivo è presto detto. Questo nome è così legato ai prodotti che rappresenta da essere percepito dal pubblico e dai consumatori come sinonimo di qualità assoluta. E come dargli torto?
Oggi chi lavora nel mondo dei dolciumi e dell’organizzazione di eventi, non può prescindere da queste caramelle. Dalle confettate alle sweet table, passando per i banchi di una fiera o davanti alle vetrine di un negozio, con liquirizie, marshmallow e caramelle gommose Haribo si può fare praticamente di tutto. Vediamo ora una golosa carrellata dei dolciumi Haribo più iconici che puoi acquistare a prezzi all’ingrosso sul nostro shop online per la tua attività.
Caramelle gommose
In principio erano gli orsetti. Quella delle gommose Haribo è la tipologia di dolciumi che ha maggiormente contribuito a rendere questo marchio il più amato a livello internazionale. All’inizio di questa storia c’erano solo i famosissimi Orsetti d’Oro ma oggi i soggetti tra cui poter scegliere sono molti e tutti bellissimi e super golosi. Un esempio di questa incredibile varietà di gommosi sono gli inimitabili:
Coccodrì, le gommose bicolore gusto frutta a forma di coccodrillo,
Happy Cola, le caramelle gommose a forma di bottiglia dall’inconfondibile gusto cola nelle versioni lucide e frizzanti,
Dragibus, i jelly beans rotondi dai colori dell’arcobaleno e dal gusto fruttato,
Tagadà, i gommosi zuccherati dalla consistenza soffice al gusto di banana e fragola.
Liquirizie
È addirittura del 1925 la prima produzione di liquirizie Haribo iniziata appena 3 anni dopo l’invenzione dell’orsetto ballerino. Il primo dolciume alla liquirizia ad essere prodotto dall’azienda dolciaria di Bonn è stato il leggendario bastoncino. A questa prelibatezza sono state aggiunte negli anni altre referenze alla liquirizia diventate ormai familiari ai golosi (adulti e bambini) di tutto il mondo. Da ricordare assolutamente per il tuo assortimento di liquirizie Haribo ci sono tra le altre:
Cocobat, Balla Balla Duo e Cream Rock, le liquirizie farcite così golose che una tira l’altra grazie ai loro colorati ripieni,
Rotelle, il formato di liquirizia più famoso del mondo disponibile nelle versioni classica, rossa e frutta,
Konfect, le allsorts per gli appassionati che non vogliono rinunciare a tutta la varietà della liquirizia gommosa,
Saltbretzel e Salino, la liquirizia salata secondo Haribo nelle due versioni zuccherata e lucida.
Marshmallows
Entrati nel catalogo dal 1996 i marshmallow Haribo prendono nel 2007 il nome-marchio Chamallows con cui sono oggi conosciuti a livello globale. Sciolti nella cioccolata calda d’inverno, arrostiti sul fuoco, per decorare torte e cupcake o da mangiare direttamente, queste piccole e delicate nuvolette dalla consistenza soffice e ariosa, sono il non plus ultra della goduria. Tra i marshmallow Haribo più amati e ricercati dal pubblico ci sono:
Cocoballs, deliziose palline di marshmallow dai colori delicati ricoperte di granella al cocco,
Rainbollows, i marshmallow dell’arcobaleno al gusto frutta,
Barbecue, il classico cotone dolce bianco alla vaniglia perfetto anche da arrostire sul fuoco,
Girondo, la treccia a 3 colori al gusto di vaniglia per concedersi un semplice momento di golosità ovunque ci si trovi,
Speckies, un cubetto di marshmallow soffice bianco-rosa al sapore di frutta e vaniglia.