Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Il mondo Rigato

Scherzi di Carnevale: 3 dolcetti che non possono mancare

Gli scherzi a Carnevale sono una cosa seria!

Subito dopo San Valentino, dal 20 al 25 Febbraio si festeggia il Carnevale e tutti sappiamo quanto scherzi e burle siano l’anima di questa festa tanto amata. Su questo blog parliamo spesso di Carnevale perché ci piace mostrare come anche in una festa ricca di dolci tradizionali, ci si possa divertire con la giusta dose di caramelle e creatività. Oggi vogliamo vedere insieme a voi quali sono i 3 dolcetti che non possono mancare se si vuole rendere un po’ più movimentato e scherzoso un party di Carnevale. Che sia una festa in maschera tra bambini o adulti poco importa. Con questi 3 dolcetti divertenti ogni sweet table e buffet di Carnevale lascerà a bocca aperta gli invitati.

dolci festa carnevale ingrosso

3 dolciumi divertenti per gli scherzi di Carnevale

Una delle cose più belle da fare a Carnevale sono gli scherzi. Non serve essere troppo vecchi per ricordarsi le chewing-gum all’aglio e le fialette puzzolenti. Se oggi queste burle non si usano più, non vuol dire che con caramelle e dolcetti non ci si possa divertire in compagnia! Se devi organizzare la sweet table per un party in casa oppure il buffet di Carnevale nel tuo locale, sei nel posto giusto. Con i 3 dolcetti di oggi tutti si divertiranno alla tua festa di Carnevale e ti giuriamo che questo non è uno scherzo!

Togliamoci subito il dubbio. Il divertente di questi dolciumi non sta nel sapore nauseante-ripugnante di cose come le caramelle all’aglio. Lo scherzo qui si gioca sul lato inaspettato del gusto. Perché la sorpresa sia massima e il divertimento assicurato, ti consigliamo di utilizzare questi 3 dolciumi di Carnevale in due modi. Il primo è quello di confonderli tra le altre ghiottonerie dolci e salate della candy table o del buffet. Il secondo è di utilizzarli per realizzare dei piccoli candy favors da distribuire a fine festa. Nel primo caso sarà divertente vedere “in diretta” le razioni degli ospiti quando ignari ne addenteranno uno. Nel secondo la burla prenderà forma quando gli ospiti dopo la festa, o addirittura qualche giorno dopo, mangeranno il tuo perfido cadeaux.

dolci party carnevale negozi

Liquirizia salata

Un vecchio proverbio dice: “a Carnevale ogni scherzo vale, ma che sia uno scherzo che sa di sale.” E chi siamo noi per smentire un proverbio tanto antico? Il primo dolcetto divertente per un buffet o una sweet table di Carnevale quindi è la liquirizia salata. Questo tipo di liquirizia ha milioni di consumatori in paesi come l’Olanda e la Finlandia, ma qui da noi è un sapore ancora poco conosciuto se non dagli amanti della liquirizia. Il suo sapore inaspettato coglierà di sorpresa chi, addentandola per la prima volta, penserà di trovarsi difronte la classica liquirizia cui è abituato fin da bambino. L’unico problema? Una volta assaggiata e passata la sorpresa non potrà più farne a meno e quello che era nato come uno scherzo si trasformerà in una golosa scoperta!

liquirizia salata ingrosso

Bubblegum ripieni e dipingi lingua

Le bubblegum dipingi lingua e con ripieni aciduli o piccanti sono il secondo dolcetto che ti consigliamo oggi. L’unica avvertenza per utilizzarle nel tuo buffet o candy bar di Carnevale per assicurarti l’effetto sorpresa, è quella di toglierle dal loro incarto così che non possano leggere prima di assaggiarle. Ritrovarsi con la lingua colorata, avvertire il sapore acidulo o piccante, farà letteralmente saltare le loro papille gustative!

Caramelle gommose acidule

L’ultimo dolcetto divertente per una sweet table o un buffet di Carnevale che ti consigliamo oggi sono le caramelle gommose acidule. In tutto e per tutto simili alle caramelle gommose frizzanti, i gommosi aciduli racchiudono nel gusto il loro simpatico segreto. Vedere le facce che faranno gli ospiti quando scopriranno il loro sapore inatteso non ha prezzo!

gommosi aciduli ingrosso

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?