Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

World vegan Day: esistono i dolciumi vegani?

Chi sono i vegani? Una “tribù” dedita ad abitudini alimentari punitive che odia felicità e caramelle e mangia solo gambi di sedano o una parte sempre più consapevole di consumatori attenta alla qualità del proprio stile di vita e dell’ambiente?

Dolciumi e dieta vegan: si può fare?

Il primo giorno di Novembre si è festeggiato anche in Italia il World vegan Day, la Giornata Mondiale del Veganesimo. Spesso si è portati a pensare, e questo è un vero e proprio pregiudizio, che se vegano fa rima con “salutare” allora tutti i dolciumi devono essere esclusi da questo stile di vita. Ma è proprio così? Esistono dolciumi e caramelle vegane o sono più delle entità mitologiche tipo gli unicorni? Per tutti quelli che pensano che dolci e dolciumi vegan friendly, se esistono, devono per forza sapere tutti di cartone ed avere la consistenza della sabbia bagnata, vi diamo una notizia: dolciumi e caramelle vegane ESISTONO e pensate un po’, sono anche BUONI!

stile vita vegano dolciIl tema del rapporto tra stile di vita vegano e caramelle su questo blog abbiamo cominciato a trattarlo già dal 2017 parlando della golosa liquirizia vegana. Oggi ti portiamo in un viaggio all’interno della nostra rinnovata offerta di caramelle e dolciumi vegani per vedere insieme a te -che fai delle caramelle il tuo lavoro e la tua passione- come anche i dolciumi trovino spazio nel settore dinamico e in espansione dell’alimentazione vegan.

Le scelte alimentari degli italiani tra benessere e nuove tendenze

Il Rapporto Italia 2019 di Eurispes, tra i vari temi affrontati, ci parla anche delle “scelte alimentari degli italiani tra benessere e nuove tendenze”. Il rapporto spiega come tra i vari carrelli della spesa quello dei prodotti adatti all’alimentazione vegana non sente la crisi dei consumi ed anzi aumenta per valori e volumi.

Se fino a qualche tempo fa questo settore riguardava solo i prodotti sostitutivi della carne, oggi ci troviamo di fronte ad un aumento dell’assortimento sia nella GDO che nei negozi specializzati. Tutto questo è merito dell’aumento di un punto percentuale rispetto al 2018 delle persone che scelgono uno stile di vita vegano. La “popolazione vegana”, se così vogliamo chiamarla, al 2019 si attesta infatti sull’1,9% della popolazione con un forte incremento tra giovanissimi e Millennials.

 

Un altro fattore che gioca a favore è quello del boom degli alimenti “speciali”, tra cui possiamo annoverare anche quelli vegani. Gli alimenti vegani -come anche tutti quelli che riguardano intolleranze alimentari- vengono acquistati sempre più anche da chi intollerante non è, solo perché ritenuti più salutari.

Caramelle e dolciumi vegan quali scegliere?

L’aumento dell’assortimento di referenze vegan friendly riguarda anche il mondo di caramelle e dolciumi. Le tipologie di caramelle e dolciumi vegani oggi sono molte e non hanno nulla da invidiare in fatto di golosità e bontà. In vendita all’ingrosso sul nostro shop puoi trovarne per tutti i gusti e per tutte le età. Dalle caramelle gommose vegane alla liquirizia naturale, dalle caramelle gelées 100% vegetali, alle creme spalmabili vegan per arrivare ai pastigliaggi classici di Pastiglie Leone vegan ok.

Molti italiani già oggi hanno fatto la loro scelta e molti altri la faranno in futuro. Sta a noi farci trovare pronti!