Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

La calza all’americana, il nuovo trend del Natale

babbo-natale-pupazzo-di-neve-calze-natale-ingrosso

La calza della Befana, una tradizione che si rinnova

All’inizio di quest’anno abbiamo partecipato al Christmasworld la più importante fiera internazionale delle decorazioni stagionali e natalizie. Come per il Summer Fancy Food ci siamo andati per vedere quali sono le tendenze e i trend del settore ed avere in anticipo un “assaggio di futuro” da portare ai nostri clienti. Fiera completamente dedicata ai professionisti provenienti da ogni angolo del mondo, il Christmasworld di Francoforte è stata un’occasione unica per capire come muoversi in questa stagione delle Feste di fine anno.

ghirlanda-calze-natalizie-ingrosso-con-albero-natale-sfondo

Tra le cose che abbiamo portato con noi, oltre alle centinaia di calze della Befana che già oggi puoi acquistare all’ingrosso sul nostro shop, c’è la consapevolezza di come le decorazioni natalizie siano un potente veicolo per le vendite in ambito retail. Questo perché grazie alle decorazioni e al loro utilizzo nella realizzazione di vetrine e allestimenti, si possono ricreare quelle atmosfere emozionali che difficilmente possono essere evocate in maniera alternativa.

calze-natale-babbo-natale-pupazzo-di-neve-ingrosso

Impressionare, stupire ed emozionare. Com’è cambiata la Calza della Befana!

Per noi di Prodotti Dolciari RIGATO il Natale e l’Epifania sono la nostra passione e una parte importante della nostra vita e con le decorazioni natalizie e le calze della Befana cerchiamo ogni anno di dimostrarlo. A dispetto di quello che pensavamo, quest’anno la decorazione che ci ha maggiormente stupito è stata proprio la “vecchia” calza della Befana. Se infatti molte delle decorazioni natalizie viste alla fiera di Francoforte erano tutto sommato abbastanza in linea con le nostre più stravaganti aspettative, le calze dono invece ci hanno profondamente stupito.

calze-di-natale-ingrosso-con-soggetti-natalizi-pupazzo-di-neve-piede-elfo

Impressionare, stupire e emozionare. In che modo i rivenditori possono impressionare i loro clienti? Quali nuovi temi, colori e design lasceranno il segno? Quali atmosfere e allestimenti li emozioneranno? Alle calze della Befana quest’anno viene dato un piccolo extra di magia natalizia per fare tutto questo. Liberata dalla sua caratterizzazione prettamente “befanesca” la calza diventa oggi anche calza di Natale grazie a nuovi temi, colori e grafiche. Grazie a questa “conversione” la calza diventa un’alternativa festosa e divertente alle classiche decorazioni natalizie ma anche un’alternativa altrettanto gioiosa alla classica calza della Befana.

calze-di-natale-soggetti-natalizi-assortiti-ingrosso

Le nostre calze di Natale, come le simpatiche e colorate calze elfo, pupazzo di neve e soggetti invernali, diventano perfette per essere appese sul camino, alla testiera del letto o ovunque la magia del Natale ispiri i tuoi clienti. Queste calze dal sapore natalizio ti permetteranno di creare allestimenti, vetrine e composizioni inaspettate, coinvolgenti e attrattive per i clienti che cercano “qualcosa di più” e di diverso per il loro Natale.

calze-di-natale-soggetti-natalizi-assortiti
La magia del Natale è qui che ti aspetta!