Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

I dolciumi dall’Halal alla Z per un mercato in espansione

Ci sono due modi per aumentare i clienti: cercarne di nuovi o farsi trovare dove già ci sono.

Caramelle e dolciumi Halal: un mercato in continua espansione

È ormai del tutto evidente che quello dei prodotti Halal, dolciumi compresi, non è più un segmento di nicchia che possa essere ignorato. Sempre più integrati nella società i cittadini musulmani che risiedono in Italia (di prima, seconda e terza generazione) stanno trasformando la domanda di prodotti Halal in una delle più dinamiche e in crescita del mercato interno. Ma se la domanda di prodotti Halal è forte, l’offerta, almeno nel nostro settore, non è ancora ai livelli che il consumatore si aspetta. Questo ci offre uno spazio che, se non presidiato, potrebbe diventare l’opportunità di qualcun altro. Avere una proposta Halal certificata all’interno della propria offerta di dolciumi può trasformarsi in un ottimo strumento di marketing e di vendita per la tua attività.

La nostra offerta di dolciumi e caramelle Halal per le aziende

Noi crediamo fortemente in questo settore del mercato dei dolciumi e nel tempo abbiamo ampliato la nostra offerta di dolciumi e caramelle Halal all’ingrosso proprio per offrire ai nostri clienti una nuova opportunità di crescita.

Se vuoi aprire le tue porte ad un business dinamico e dalle elevate potenzialità come quello del food Halal, devi cominciare a pensare di inserire nella tua proposta dolciumi e caramelle che siano conformi e certificati. Di certificazione Halal e della sua importanza per i consumatori abbiamo già parlato nelle pagine di questo blog. Oggi vogliamo presentarti la nostra offerta di dolciumi e caramelle certificate Halal per negozi, ambulanti e attività del settore Food e Ho.Re.Ca.

gommosi-halal-ingrosso

Caramelle gommose Halal

Una delle tipologie di dolciumi più richieste anche dal consumatore Halal sono le caramelle gommose. I gommosi piacciono a tutti e la particolarità delle caramelle gommose Halal sta principalmente nel fatto che la gelatina utilizzata non è gelatina alimentare. L’uso di gelatine “lecite” al posto di quelle classiche non intacca in alcun modo gusto e consistenza dei gommosi che saranno apprezzati da tutti e anche i palati più allenati faranno fatica a distinguere la differenza.

bancarella-caramelle-halal

Caramelle e gelatine Halal

Forse non tutti lo sanno ma molte delle caramelle più amate dagli italiani sono Halal. Un esempio? Le gelées Bonelle e le caramelle Rossana! Questo è un bell esempio di come l’essere Halal di una caramella non ne precluda bontà e godibilità ma anzi aggiunga valore aumentandone le possibilità di vendita.

negozio caramelle halal

Novità dolciumi Halal

Il desiderio di innovare e far crescere il nostro settore ci porta a ricercare e scoprire le ultime novità in grado di aiutare i nostri partner ad essere sempre più competitivi e far crescere le loro attività. Come per gli altri dolciumi, essere aggiornati sulle novità di dolciumi Halal è fondamentale. Essere a conoscenza di nuovo gommoso, un nuovo giocattolo con caramelle, o dell’ultimo mallow pop o lecca lecca può fare la differenza nell’intercettare meglio e prima degli altri i desideri, i gusti e le necessità dei tuoi clienti.

Non interessarsi ad un così importante target di consumatori sarebbe un errore. Mangiare delle caramelle a passeggio per una fiera, festeggiare un compleanno con una torta di caramelle sono piaceri per tutti e non possiamo stare a guardare che qualcun altro soddisfi queste necessità al nostro posto. Una volta che si conosce il problema la soluzione è sempre a portata di mano. Sta a noi cogliere l’opportunità e farci trovare preparati.

richiesta caramelle halal ingrosso