I dolciumi a forma di stella per la notte di San Lorenzo
Si avvicina la notte più stellare dell’estate e c’è chi passerà la notte di San Lorenzo con il naso all’insù per vedere le stelle cadenti. Sei pronto a far brillare tutte le tue dolci creazioni nella notte più magica dell’anno?
La notte di San Lorenzo le stelle non brillano solo nel cielo
Trasformare torte di caramelle, cocktail candy, gelati con caramelle in un cielo stellato con le stelle più golose, sarà facile come chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio. Poco importa che siano meteore o vere stelle cadenti. Il 10 Agosto tutti si aspettano di vedere qualche “stella con la coda” che faccia avverare i propri sogni. Ci conviene allora fare un bel respiro e assicurarci di avere il nostro serbatoio di stelle ben fornito per fare avverare almeno le fantasie più dolci e golose.
Caramelle per la notte di San Lorenzo
Ogni festa e ricorrenza ha le sue caramelle e la notte del 10 Agosto non fa eccezione. A San Lorenzo quando si parla della forma perfetta che deve avere una caramella, non si può non pensare alle stelle e qualche bel gommoso o confetto può aiutarci a tematizzare le nostre creazioni. Per raggiungere l’effetto sperato non dovremo eccedere troppo con le stelle, ma inserirle in un contesto che richiami le atmosfere della notte di San Lorenzo. Quindi la fantasia compositiva sarà importante, alternando i dolciumi a forma di stella agli altri dolciumi per raggiungere l’effetto sperato. Possiamo ricreare una notte stellata con delle colorate lune gommose, una passeggiata sulla spiaggia con delle simpatiche stelle marine e pesciolini gommosi oppure un picnic sotto le stelle con dei profumati fiori di marshmallow.
Con questi piccoli accorgimenti e i nostri golosi dolciumi a forma di stella per la Notte di San Lorenzo, tutte le tue dolci creazioni avranno un fascino particolare e magico. E poco importa se qualcuno sarà sfortunato e non vedrà nemmeno una stella cadere dal cielo. Potrà sempre consolarsi con la tua dolce fantasia e godere almeno di una piccola stella tutta per sé.