Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

World Kiss Day: i dolciumi a prova di bacio

Non costo nulla, ma ho un grande valore. Arricchisco chi lo riceve senza impoverire chi lo dona.  Non c’è vip, ricco o povero che possa fare a meno di me. Duro un istante ma il mio ricordo è per sempre. Chi sono?

World kiss day: c’è una giornata per tutto, anche per il bacio

Era difficile non indovinare perchè tutti sanno chi sono: sono il bacio.

Non importa a quale età, cultura, colore, genere si appartenga. Tutti riconoscono il più bello, spontaneo e immediato dei gesti, ma forse non tutti sanno che c’è un intera giornata per celebrarlo come merita. Pensavi che esistesse una sola festa collegata al bacio e che questa fosse San Valentino? Beh ti sbagliavi! Oggi parliamo della Giornata Internazionale del Bacio e di come celebrare il più dolce dei gesti con tutta la dolcezza che merita.

world kiss day RigatoWorld Kiss Day: i dolciumi a prova di bacio

Il più dolce dei gesti non può che essere festeggiato con le caramelle più dolci e, di dolciumi a prova di bacio, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le torte di caramelle. Se hai deciso di festeggiare nella tua attività il World Kiss Day del 6 Luglio sei nel posto giusto, perchè oggi vogliamo mostrarti alcuni dolciumi a prova di bacio con cui impreziosire e tematizzare le tue dolci creazioni rendendole uniche e speciali. Però c’è una piccola e doverosa premessa che dobbiamo affrontare prima di vedere quali sono le caramelle più adatte per festeggiare la giornata del bacio.

dolciumi bacio RigatoCome esistono vari tipi di bacio, esistono varie tipologie di dolcetti da abbinare ai dolciumi che richiamano il bacio per forma e per nome. Così, in base al tipo di bacio che vuoi rappresentare con le tue creazioni di caramelle, i dolciumi da abbinare ai nostri dolci protagonisti saranno di volta in volta differenti. Rose per il bacio passionale, cuori per il bacio romantico, nuvole e stelle per il bacio spensierato, orsetti per il bacio d’amicizia e così via.

Ma veniamo ora, come promesso, ai dolci protagonisti delle tue creazioni per il World Kiss Day.

Labbra gommose

La prima tipologia di dolciumi a prova di bacio sono le labbra gommose. Zuccherate, lucide o bicolore le caramelle gommose a forma di labbra non possono mancare per tematizzare le tue creazioni per il World Kiss Day. In fondo, se è con la bocca che si bacia, dobbiamo per forza partire dalle labbra gommose per festeggiare la Giornata Internazionale del Bacio!

Baci gommosi

I gummy kiss o drop kiss candy sono caramelle che richiamano il bacio più per il loro nome che per la loro forma. In Italia li conosciamo come baci gommosi e il loro nome, tanto in inglese quanto in italiano, è dovuto alla soffice consistenza e alle dimensioni ridotte che permettono di mangiarli in un solo morso.

Non abbiamo bisogno di alcuna scusa per regalare un bacio, ancora meno per regalare delle caramelle!

orsetti gommosi ingrosso Rigato