Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Una Pasqua al cioccolato tra uova, conigli e agnellini

A Pasqua c’è solo una domanda da farsi: fondente o al latte?

Una Pasqua al cioccolato

Che la risposta sia al latte oppure fondente, a Pasqua a farla da padrone è sua golosità il cioccolato. In queste settimane che precedono la Domenica di Pasqua -che quest’anno si celebra il 21 Aprile in piena Primavera-, vogliamo parlarti di cioccolato e di tutte le forme che può assumere durante il periodo pasquale.

Più di ogni altra festività religiosa la Pasqua vive di simboli, la maggior parte dei quali si rifanno al mondo naturale. Uova, coniglietti e agnelli sono tra le immagini pasquali più immediatamente riconoscibili perché richiamano concetti di rinascita, purezza, vitalità e gioia tutti fortemente legati alla liturgia della Risurrezione e alla Primavera.

pasqua cioccolato Rigato ingrosso

Pasqua 2019: le forme del cioccolato

Ma perché il cioccolato è diventato nel tempo così importante a Pasqua? Oltre alla sua innegabile bontà, ciò che ha reso il cioccolato irrinunciabile sulle tavole pasquali è la sua malleabilità. Grazie a questa duttile qualità, il cioccolato può dare forma a tutto il vasto universo simbolico pasquale con una qualità di dettaglio che a volte lascia senza fiato. Tutti amiamo circondarci e regalare a Pasqua queste immagini gioiose e festive. Il bello del cioccolato è che oltre a poterlo golosamente gustare possiamo anche utilizzarlo per rendere più invitante, festiva e vivace la nostra tavola di Pasqua!

Ma ora bando alle ciance, manca meno di un mese a Pasqua e il tempo per preparare al meglio la tua attività alla ricorrenza più importante della Primavera è sempre meno ogni giorno che passa! Vediamo subito quali sono i migliori soggetti pasquali e uova di coccolato che puoi acquistare all’ingrosso per la tua vetrina di Pasqua, sul nostro shop online.

Uova di Pasqua e ovetti di cioccolato

L’uovo di Pasqua e gli ovetti di cioccolato sono i dolci pasquali più desiderati dai golosi di ogni età. L’uovo è il simbolo emblematico della vita che rinasce e della risurrezione. Il suo guscio inerte protegge e racchiude una nuova vita e rappresenta il sepolcro da cui Gesù dopo 3 giorni ritorna tra gli uomini.

ovetti cioccolato Pasqua Rigato

Le uova di Pasqua con sorpresa disponibili sullo shop online a prezzi all’ingrosso, sono tutte realizzate e confezionate a mano in Italia nelle due versioni al latte e fondente.

Per quanto riguarda gli ovetti di cioccolato per la tua attività, puoi scegliere tra: ovetti di cioccolato artigianale, ovetti di cioccolato stagnolati e ovetti di cioccolato decorati. Tutte le tipologie di ovetti pasquali sono disponibili sullo shop online nelle versioni al latte e fondente.

Coniglietto pasquale di cioccolato

coniglio cioccolato Rigato ingrosso

Il secondo soggetto pasquale di cioccolato che ti andiamo a presentare è il coniglietto pasquale di cioccolato. Tra le più simpatiche e allegre immagini della Pasqua, l’easter bunny è il coniglietto che secondo la tradizione porta e nasconde le uova a Pasqua. Questo simpatico animaletto è legato al periodo pasquale per via del suo essere prolifico e perseguitato dai cacciatori.

Agnellino pasquale di cioccolato

Concludiamo la nostra carrellata di soggetti di cioccolato dedicati alla Pasqua con l’agnellino pasquale. L’agnello, innocente e vulnerabile, è simbolo di purezza e candore ed è l’animale simbolo del sacrificio.

In questo caso l’agnellino pasquale di cioccolato decorato è disponibile nella sola versione al latte ma abbinato ad altri due soggetti tipici della tavola pasquale può offrirti un mix di decorazioni perfette per allestire in allegria la tua vetrina pasquale e la tavola dei tuoi clienti.

Al latte o fondente non importa, l’importante è che la tua Pasqua sia al sapore di cioccolato!

Pasqua cioccolao Rigato ingrosso