Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Dopo il Black Friday il Blue Monday: tutti i dolciumi di colore blu!

Il Lunedì è sempre stato un giorno triste, ma certi Lunedì sono più…”blu” degli altri.

blue monday tristezza Rigato prodotti dolciari

Blue Monday: non tutti i Lunedì sono uguali

I’m feeling Blue è un modo di dire molto comune in cui un colore, il blu appunto, viene associato ad uno specifico sentimento, in questo caso la tristezza. Questa espressione la usa chi si sente triste, depresso, malinconico o semplicemente giù di corda anche senza una motivazione apparente. Tradotto in italiano, significa semplicemente sono triste, mi sento triste… e c’è di che essere infelici, depressi e un po’ giù di corda il Lunedì! Ma non tutti i Lunedì sono uguali, alcuni sono più blue degli altri.

blue monday dolciumi blu Rigato

Il Natale ormai alle spalle. Il rientro al lavoro e alla routine scolastica. I buoni propositi del nuovo anno che già cominciano a scricchiolare di fronte al logorio della vita moderna. Le prossime Feste in cui poter tirare un attimo il fiato sono lontane, quasi irraggiungibili all’orizzonte. Ecco perché il terzo Lunedì del mese di Gennaio è stato convenzionalmente designato come giorno più triste dell’anno; Blue Monday appunto.

Ma come combattere tutta questa tristezza? Ma con un po’ di dolcezza ovvio!

L’importanza dei colori nella scelta dei dolciumi

dolciumi colore blu Rigato

Poche cose sanno trasmettere emozioni e sentimenti in maniera così diretta, spontanea e immediatamente comprensibile a tutti come i colori. Sono molte infatti le feste e le ricorrenze durante l’anno associate ad un colore specifico come il Blue Monday.

San Valentino ha il Rosso, la Festa della donna il giallo, il White Day il bianco, San Patrizio il verde, e così via. Ma non finisce qui. Un matrimonio, una laurea, un compleanno, un anniversario, una festa a tema, un battesimo, un baby shower, sono tutti momenti in cui i colori giocano un ruolo primario.

Il colore diventa così uno dei nostri più grandi alleati e per questo, ormai da tempo, abbiamo attivato sul nostro shop online di prodotti dolciari all’ingrosso, la possibilità di scegliere i dolciumi per la tua attività in base al colore.

Ma vediamo un po’ come funziona facendo l’esempio del Blue Monday.

Scegli per colore: tutti i dolciumi di colore blu

Quando ci sentiamo tristi, un po’ di dolcezza non può che aiutare. In questo caso i colori dei dolciumi che più ci interessano per tematizzare in base al colore il tuo Blue Monday sono due: il blu e l’azzurro.

Navigando nelle 2 categorie colore sopra citate potrai trovare con estrema facilità tutta una serie di dolciumi tematizzati per il tuo Blue Monday. Deliziosi squali e delfini gommosi, bellissime margherite e simpatici pinguini di marshmallow, golose more e drops granellate, divertenti lecca lecca a girella, romantici confetti della felicità a forma di stella e tanti altri fantastici dolciumi. Un universo di golosa dolcezza tutta colorata di blu e di azzurro che strapperebbe un sorriso anche al malinconico più ostinato.

Ma non solo. Grazie ai filtri di navigazione che trovi all’interno di ogni pagina dello shop online, comprese le pagine colore, potrai filtrare i dolciumi per il tuo Blue Monday (e non solo) in base ad altri criteri utili come: Disponibilità, Novità, Produttore e Gluten Free.

Così non ci sono proprio più scuse per essere tristi neanche il Lunedì, perché con le caramelle giuste anche il Lunedì più “blu” diventa subito rosa!

blue monday prodotti dolciari Rigato