Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Candy canes & co. i protagonisti della tavola delle Feste

Avvento ✔️

San Nicola ✔️

Sant’Ambrogio ✔️

Immacolata ✔️

Santa Lucia…

Quasi tutte le Feste prenatalizie sono passate e il profumo del Natale si fa sempre più vicino. Dite la verità: anche voi state già pensando a cosa mangiare e come decorare la tavola delle Feste?

cenone pranzo di Natale Rigato

Cenone e pranzo di Natale

C’è chi preferisce la cena della vigilia, chi il pranzo di Natale e chi tutti e due. Da Nord a Sud ognuno ha la propria tradizione ma la tavola di Natale, insieme all’Albero e al Presepe, rimane uno dei luoghi più importanti delle Feste di fine anno, un vero e proprio “altare domestico” a cui noi italiani dedicheremo particolari attenzioni. Dopo una forse troppo breve pausa digestiva la “trottola calorica” delle abbuffate si rimetterà inesorabilmente in moto e nel giro di pochi giorni arriverà il Cenone di capodanno e l’abbuffata conclusiva del pranzo dell’Epifania.

Oltre alle pietanze che andranno a susseguirsi abbondanti come in un balletto, la festa per gli occhi dovrà anche essere assicurata dagli addobbi e dalle decorazioni per la tavola che faranno da quinta e da contorno allo “spettacolo gastronomico”. Centrotavola e segnaposto, coperto e posateria. Saranno questi gli elementi in cui la fantasia decorativa troverà il suo naturale sfogo creativo.

E quando a Natale si parla di tavola, fantasia, decorazione e creatività a noi – e credo anche a molti di voi – vengono subito in mente le caramelle!

Decorare la tavola delle feste con le caramelle

“Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…”

C’era un tempo in cui le caramelle a Natale erano relegate in tristissimi svuotatasche all’entrata delle nostre case e nelle scatole del cucito delle nostre care nonne. Oggi invece le caramelle si sono liberate dai pregiudizi e hanno conquistato il posto che meritano nel cuore della gente.

decorare la tavola delle feste Rigato

Candy canes & co. sono diventati i protagonisti della tavola delle Feste grazie alla loro versatilità, ma soprattutto grazie alla passione di tante persone che ogni giorno lavorano e creano con le caramelle.

Non solo per la tavola dei bimbi. Con candy canes, marshmallow e caramelle si possono realizzare centrotavola e segnaposto che diventano doni per gli ospiti e che, una volta portati a casa, abbelliranno le loro case e potranno essere gustati in compagnia. Riciclo creativo all’ennesima potenza! Chi altro può fare tutto questo?

Centrotavola e segnaposto di Natale con le caramelle

Con dolciumi e caramelle si possono realizzare centrotavola e segnaposto natalizi laboriosi e scenografici, ma si può anche decidere di realizzarne di più semplici ed eleganti. Saranno la vostra creatività e le richieste del vostro pubblico a decidere.

Con i dolciumi e le decorazioni natalizie in vendita all’ingrosso sul nostro shop online, potrete liberare tutta la vostra fantasia creativa e offrire ai clienti la decorazione perfetta per la loro tavola delle Feste. Ma facciamo qualche semplice esempio di quello che si può realizzare con i dolciumi e le decorazioni per le Feste in vendita sullo shop online.

Decorazioni come calze piccole, scopette e sacchetti della Befana sono perfette per realizzare dei portaposate natalizi.

calze befana decorazioni Rigato

Con i candy canes che sono tra i dolciumi decorativamente più versatili, si possono creare tra le altre cose deliziosi segnaposto natalizi.

decorare con i candy canes Rigato

I marshmallow e mallow pop sono invece perfetti per comporre dei simpatici soggetti natalizi per decorare un centrotavola per la tavola dei bambini.

marshmallow mallow up decorazioni Rigato

Lecca lecca, liquirizie e caramelle gommose sono particolarmente adatti per decorare e rendere ancora più golosi e d’impatto dei piccoli cupcake di benvenuto.

dolci decorazioni Natale Rigato

Con i croccanti artigianali speciali, i lecca lecca fatti a mano e il carbone dolce di nostra produzione si possono comporre cesti natalizi da utilizzare come centrotavola da cui gli ospiti a fine serata potranno attingere il loro personale ricordo di Natale.

croccante e torrone tavola delle feste Natale Rigato

Il Natale sta arrivando e con le caramelle sarà ancora più dolce!

decorazioni tavola delle feste Natale Rigato