Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Dolcetto o scherzetto: ecco i migliori dolciumi Trick or Treat!

Il mondo si divide in due categorie: chi ama andare in giro tutto addobbato e travestito a chiedere dolcetti in cambio della promessa di non fare alcuno scherzo…e chi mente!

Trick or Treat: come fare la differenza con i dolcetti

La pratica del Dolcetto o Scherzetto, o per dirla all’americana Trick or Treat, è anche in Italia una delle attività più attese dai bambini e dalle famiglie ad Halloween. Oggi cercheremo di capire insieme quali sono i dolciumi da consigliare ai clienti della tua attività per rendere divertente e speciale le scorribande Trick or Treat che faranno o che subiranno.

dolciumi halloween ingrosso Rigato

Se non vuoi subire uno scherzetto bada di scegliere bene il dolcetto. Sembra proprio essere questa la legge non scritta che regola questa attività. Un dolcetto ben scelto può fare infatti tutta la differenza. Può fare la felicità del bambino che lo riceve e dell’adulto che glielo dona.

Dolcetto o scherzetto: come aiutare a scegliere i dolciumi più adatti

Sempre più spesso il pubblico che entra nella tua attività è in cerca di qualcosa di più di semplici prodotti da acquistare. Le persone oggi cercano consigli, spunti, idee che possano aiutarle a dare forma ai loro progetti. Per questo non possiamo più limitarci solo ad esporre una sequela senza fine di caramelle diverse tra cui poter scegliere. Questo di certo aiuta, ma dobbiamo sforzarci di offrire un qualcosa in più che faccia la differenza, un servizio fatto delle competenze che derivano dalla passione e dall’amore con cui svolgiamo il nostro lavoro.

Consigliare e aiutare il pubblico nella scelta del prodotto più adatto alle loro necessità, qui sta l’importanza e la bellezza del nostro lavoro. Ma non aspettiamo oltre e vediamo quali sono i dolciumi perfetti da consigliare ai tuoi clienti quando devono scegliere i loro dolcetti Trick or Treat.

caramelle incartate ingrosso Rigato

Identikit del perfetto dolcetto Trick or Treat

1. Anche se ti sembrerà strano, non tutti i dolcetti Trick or Treat devono essere a tema. La tematizzazione è infatti più importante per una Halloween candy table e per i party favors che per il momento Dolcetto o Scherzetto. Per questo momento è preferibile puntare sull’assortimento.

2. I dolciumi Trick or Treat devono essere prima di tutto incartati e di dimensioni ridotte. Il perché è presto detto. I dolcetti dovranno essere riposti in una grande ciotola per poi finire nelle boo bags che altro non sono che le piccole borsine che i bambini portano con loro.

3. L’ultima regola -se così vogliamo chiamarla- in fatto di dolci Trick or Treat, ci dice che i dolcetti perfetti devono essere preferibilmente simpatici, divertenti e stimolanti. Una volta tornati a casa i bambini in compagnia dei loro amici scopriranno il frutto della bella giornata passata insieme e dividendosi e scambiandosi il goloso bottino.

Assortiti, di dimensioni ridotte, incartati, simpatici, divertenti e stimolanti. Questo è l’identikit del perfetto dolcetto Trick or Treat.

Vediamo ora alcuni dei dolciumi Dolcetto o Scherzetto per la tua attività che puoi trovare anche in vendita a prezzi all’ingrosso sul nostro shop online.

Lollipop e chupa chups

Lollipop e chupa chups sono perfetti per l’angolo Dolcetto o Scherzetto perché sono piccoli, colorati e divertenti. Un esempio sono i Super Pali Pica Vidal un lollipop rotondo dal gusto acidulo e frizzante che racchiude un cuore di bubblegum, o i famosi Boom Pop Vampire Fini divertenti lecca lecca rotondi dipingi lingua dal gusto fruttato asprigno e pungente.

 

lollipop chupa chups ingrosso Rigato

Candy canes

Anche i candy canes si prestano bene ad essere inseriti in una proposta Trick or Treat perché sono incartati e richiamano subito l’atmosfera delle feste. Potrai scegliere i candy canes classici oppure quelli dedicati ai personaggi dei film e dei cartoni preferiti dai bambini come questi simpaticissimi candy canes Walcor.

candy canes ingrosso Rigato

Bubblegum e popping candy

Qui c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Questi dolciumi sono perfetti perché propongono al bambino oltre al gusto anche un’esperienza “sensoriale” differente. I popping candy sono le famose polverine scoppiettanti che una volta mangiate cominciano a scoppiettare e frizzare in bocca. In questo caso la scelta può andare dalle americane Pop Rocks alle italianissime Frizzy Pazzy che una volta finito il loro effetto scoppiettante si trasformano in golose gomme da masticare. In tema di bubblegum puoi scegliere i chewing-gum ripieni ad incarto singolo come le Dino eggs e le divertenti bubblegum balls come le toro balls, le zombie balls e le blood balls.

 

bubblegum ingrosso Rigato

Caramelle gommose incartate

I bambini adorano le caramelle gommose e i gommosi incartati sono le uniche gommose che possono entrare nelle boo bag dei bambini. Anche qui puoi scatenare la fantasia. Puoi passare da mini pizze, hamburger, hot dog, patatine fritte, alle golose cinture frizz per finire con le colorate e divertenti Dipper XL, le piccanti Duo Shock, i mostruosi Occhi Glotzer e le super classiche rotelle di liquirizia Haribo incartate.

 

gommosi ingrosso Rigato

Grandi e piccini confidano in noi per i loro dolcetti di Halloween. I grandi perchè sperano di non essere vittime di qualche simpatico e tenebroso scherzetto quando sentono bussare alla loro porta, i bambini perchè vogliono riempire le loro piccole boo bags con un’infinità di dolcetti golosi, divertenti e stimolanti da condividere e gustare insieme.

dolciumi halloween Rigato ingrosso