Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Frutta disidratata: la giusta energia per affrontare la giornata

Non ne abbiamo mai abbastanza. Più che frutta è superfrutta!

Il mercato della frutta secca e della frutta disidratata-essiccata continua a macinare record. Nuove tipologie di consumatori, nuove modalità e occasioni di consumo e un’offerta ampia e diversificata come non si era mai vista prima.

Frutta secca e disidratata: le ragioni del successo

La frutta secca e disidratata soddisfa tutte le esigenze dei consumatori in fatto di dieta e nutrizione. E’ perfetta come spuntino pratico, energetico e salutare. E’ ideale per dare un tocco di fantasia e di gusto ai piatti e agli snack di ogni giorno. Rispecchia il concetto di alimentazione contemporanea che è sempre più attenta al benessere ed alla naturalità degli alimenti che mettiamo nel carrello della spesa e nella nostra pancia 🙂 .

frutta-secca-ingrosso

Gli italiani ne sono sempre più conquistati e alle classiche categorie di consumatori se ne aggiungono sempre di nuove. Se prima il comparto della frutta secca sembrava essere appannaggio della sola clientela anziana e solo in particolari periodi dell’anno come le festività invernali, oggi sempre più persone ne apprezzano gusto e benefici. Grazie all’avvento della frutta disidratata-essiccata ora anche i giovani e chi segue uno stile di vita sportivo e dinamico sembra non poterne più farne a meno.

Il tuo pubblico ti chiede di più, sei pronto a darglielo?

Frutta secca e disidratata: nuove modalità e occasioni di consumo

Il mix frutta secca e frutta disidratata soddisfa tutte le modalità e le occasioni di consumo che il nuovo stile di vita più dinamico e fuori casa ci impone. Per il consumatore infatti è sempre più difficile reperire alimenti sani e nutrizionalmente corretti che lo supportino correttamente durante le fasi della sua giornata lavorativa. Pranzi e snack spezza fame durante le pause di lavoro e studio si sono rivelati essere occasioni per un’alimentazione non corretta. Ma ora basta!

L’attenzione alla forma fisica e la maggiore attenzione al nostro benessere ci hanno spinti dopo anni di junk food verso un’alimentazione più consapevole, autonoma e “healthy”. Queste “nuove metriche d’acquisto”, questo cambiamento di consapevolezza ha fatto si che agli occhi di sempre più consumatori ciò che ingeriamo e le occasioni in cui mangiamo debbano essere sempre più momenti in cui prendersi cura di noi stessi.

frutta-secca-disidrata-ingrosso-rigato

Frutta secca e disidratata all’ingrosso

Per tutte queste ragioni negli anni abbiamo ampliato l’offerta di alimenti benessere e superfood sul nostro ingrosso online.

Insieme alle referenze free from come dolciumi senza zucchero, e prodotti dolciari senza glutine, alle caramelle gommose halal, a infusi the e tisane, puoi acquistare online e all’ingrosso sul nostro shop anche varie tipologie di frutta secca sgusciata e frutta disidratata-essiccata come:

  • pomelo,
  • mango,
  • zenzero,
  • mix esotico,
  • pistacchio,
  • nocciole,
  • noci,
  • mandorle,
  • arachidi,
  • anacardi.

frutta-secca-disidrata-ingrosso-rigato

La società evolve velocemente e con essa le metriche d’acquisto. Il consumatore non è più capriccioso di un tempo. E’ solo più attento, informato e consapevole e le sue priorità cambiano rapidamente. Cogliere tempestivamente questi cambiamenti fa parte del successo di un’azienda, grande o piccola che sia.

Noi siamo pronti…e tu?