Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Top 10 caramelle vintage: tutti pazzi per i dolciumi della nonna

In questi fine settimana di gite fuori porta sono passato di fronte ad una vetrina ed incuriosito ho rallentato il passo per dare meglio un’occhiata. Qualcosa aveva catturato la mia attenzione e mi sono trovato immerso nei ricordi. In quella vetrina avevo visto le caramelle della mia infanzia e mi sono ricordato che dietro ad un prodotto così semplice, si nasconde in verità un universo di sentimenti ed emozioni.

Quando dici caramelle dici emozioni

Le caramelle sono il nostro mestiere e la nostra passione da oltre 60 anni. Pe questo abbiamo deciso di raccogliere questi “ricordi” in un post in cui vogliamo parlarti della vera forza delle caramelle: le EMOZIONI.

caramelle vintage ingrosso

Chi come te fa il nostro lavoro lo sa bene ma spesso tende a sottovalutare la forza emotiva che una semplice caramella ha sulle persone. Pensiamo che la gente le acquisti per un solo fatto di golosità, ma in verità le emozioni guidano le nostre scelte più di quanto siamo disposti ad ammettere. Emozioni, ricordi e sentimenti semplici. Le caramelle sono soprattutto questo. Come quando la nonna te le dava di nascosto dai tuoi genitori perché lei ti amava sempre, non importava cosa avessi fatto.

Oltre che “romantici” e legati alla componente emotiva dei dolciumi siamo però anche amanti delle classifiche. Per questo abbiamo deciso di fare anche la top 10 delle caramelle della nonna più vendute all’ingrosso sul nostro shop online. Se anche tu come noi non puoi fare a meno di dare un “tocco emotivo” alla tua offerta di caramelle, beh, questa classifica non la puoi proprio perdere!

Le caramelle della nonna

Le caramelle sono quella cosa che le nonne avevano sempre in tasca oppure a casa nei loro vecchi barattoli e vasetti. Gommose, zuccherini, fondenti, gelatine, lollipop, cioccolatini, pastigliette, mou. Ogni nonna ha le sue preferite. Quelle di mia nonna? Le sue prefertite – e lel nostre 🙂 – erano: Morositas e Zigulì. Erano il nostro premio, anche quando non avevamo fatto nulla per meritarlo. Erano la nostra carezza quotidiana che ancora oggi quando ci penso mi scalda il cuore perchè quelle caramelle, date spesso di nascosto, erano il suo modo di dirci “ti voglio bene”.

caramelle-nonna-ingrosso

Se vuoi dare un tocco vintage e romantico alla tua proposta di dolciumi, sul nostro ingrosso online non hai che l’imbarazzo della scelta. Ecco la nostra personale top ten!

Top 10 caramelle della nonna

  1. ROSSANA. Le Rossana sono le caramelle della nonna per eccellenza. Le mode cambiano, i gusti si evolvono ma il loro guscio croccante e il ripieno goloso ne fanno ancor oggi tra le caramelle preferite dai bambini.
  2. GOLEADOR. Le Goleador sono le famossissime caramelle gommose incartate legate al mondo del calcio. Sono ancora così tanto famose e amate che non esiste negozio, bar o tabacchino che non le proponga.
  3. GELEES ALLA FRUTTA. Le Gelées alla frutta sono una vera e propria istituzione. Nessuno resiste alla loro morbida consistenza ed al loro sapore intenso di frutta. Tu resistere non puoi… devi, devi, devi…masticar!
  4. MOU POLACCHE. Le Mou Polacche sono scioglievoli, fondenti, e dal gusto inconfondibile di caramello e panna. Vero paradiso dei golosi da 0 a 90 anni, le caramelle mou con il loro originale incarto vintage non passano di certo inosservate.
  5. KREMLIQUIRIZIA. Le Kremliquirizia Elah creano dipendenza dal lontano 1909. Queste toffee incartate sono così ricche che si sciolgono letteralmente in bocca sprigionando tutto il loro inconfondibile sapore.
  6. GALATINE. Le Galatine sono le inimitabili tavolette al latte che ci accompagnano da oltre 60 anni. Vero e proprio emblema della confetteria made in Italy, i loro ingredienti sono così semplici che si fa quasi fatica a crederci. Il resto è storia!
  7. SELTZ. Le Seltz Helah sono la “frizzosità” fatta caramella. Ai classici gusti arancio, limone e cola uniscono un brio effervescente e frizzante che da bambino ti faceva saltare sulla seggiola e gridare “ancoraaa!”
  8. PIP. Le caramelle Pip sono le famose “caramelle del fumatore” ma che nulla hanno a che vedere con il fumo. Il nome è frutto di una felice intuizione commerciale dei loro inventori. Sono dette del fumatore perché rinfrescano l’alito.
  9. FONDENTI. Le Fondenti Perugina sono un altro superclassico dell’infanzia capaci di emozionarti ad ogni assaggio. Alla frutta assortita o alla menta queste semplicissime e golosissime caramelle ti regalano attimi di vera bontà.
  10. GINEVRINE-GINEVRONI. Semplicemente un arcobaleno di gocce di zucchero che ti catapultano in un mondo di ricordi. Sono probabilmente le prime caramelle che ci hanno permesso di mangiare per chi, come noi, ha tra i 50 e i 30 anni grazie alla loro super scioglievolezza.

Un prodotto così semplice, un gesto così piccolo eppure così carichi di affetto e di amore VERO che ancora oggi, a distanza di anni, tutti noi ci ricordiamo.