Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Lucide, zuccherate o ripiene. Le caramelle gommose mettono tutti d’accordo!

Grazie alla globalizzazione di gusti, tendenze e mercati, le caramelle gommose non conoscono crisi.

Volumi di vendita e apprezzamento da parte del pubblico aumentano, come anche le situazioni di consumo e le tipologie di consumatori.

Target e mercato di riferimento rimangono quelli dei più piccoli e delle loro feste, ma oggi le caramelle gommose  appassionano anche il pubblico adulto.

caramelle-gommose-ingrosso

Caramelle gommose: le ragioni del successo

L’attenzione a quello che mangiamo è sempre più un criterio di scelta irrinunciabile e rilevante nelle nostre decisioni d’acquisto.

Se come abbiamo detto target e mercato di riferimento rimangono quelli classici, ad oggi le caramelle gommose si sono ricavate uno spazio di utilizzo anche in situazioni fino a pochi anni fa impensabili. In effetti con i gommosi si può realizzare praticamente di tutto intercettando i desideri di qualsiasi tipo di persona.

Con i gommosi puoi fare praticamente di tutto

Mettono tutti d’accordo grazie a colori e forme vivaci ed al messaggio di felicità e spensieratezza che veicolano da sempre. Dai matrimoni ai party (anche aziendali), sorprendere gli invitati con un buffet gommoso è di tendenza. Non c’è situazione in cui  le caramelle gommose non trovino il loro posto e addirittura i gommosi sono entrati nel mondo delle stampe in 3D!

Oltre ad essere utilizzati nelle classiche situazioni di divertimento, si stanno facendo sempre più spazio anche nel mondo gommoso i prodotti detti “funzionali”, usati cioè per veicolare e integrare vitamine e nutrienti. Le caramelle gommose aiutano ad integrare nella dieta (soprattutto dei bambini) vitamina D e omega 3 ed esistono anche delle deliziose gelatine a forma di gummy bear per la cura dei capelli!

gummy-bear-gommosi

Caramelle gommose in vendita all’ingrosso: quali e come scegliere

Quello delle gommose è uno dei comparti del settore dolciario in cui è più ampia la nostra offerta destinata ad aziende e professionisti del settore. Vediamo ora nello specifico quali sono le principali tipologie di caramelle gommose disponibili sul mercato e acquistabili all’ingrosso sul nostro shop online di prodotti dolciari.

caramelle-gommose-esposizione-ingrossoNavigando nella sezione dedicata alla vendita all’ingrosso di caramelle gommose, avrai la possibilità di scegliere tra:

A queste tipologie vanno poi aggiunte tutte le referenze di caramelle gommose senza glutine.

È il consumatore che decide non il rivenditore che impone.

Per chi è goloso, ma anche per chi è attento alla linea e ricerca prodotti funzionali, le caramelle sono un comparto in crescita.

Il settore delle gommose gode di ottima salute, non conosce crisi ed anzi sta vivendo una sorta di seconda giovinezza. Questo dinamismo è dovuto ad alcuni fattori fondamentali:

  • le nuove richieste provenienti dal mercato e dal pubblico come quelle salutistiche e legate a nuovi regimi dietetici e stili di vita,
  • le risposte messe in campo dalle aziende del settore per venire incontro alle nuove esigenze dei consumatori in materia di innovazione.

Innovazione e sensibilità alle evoluzioni del mercato sono le leve che hanno permesso alle aziende del settore di riposizionarsi proponendo nuove referenze in linea con i gusti e i desideri della gente. Ma questo non basta. Parlando di Italia il marchio e la sua riconoscibilità giocano ancora un ruolo importante.

L’importanza del marchio

Nuovi gusti, restyling del packaging, campagne di comunicazione e innovazione sono importanti ma non bastano. È anche la notorietà e riconoscibilità del marchio a garantire il successo. Per questo motivo e per agevolarti nella scelta delle referenze più adatte alla tipologia della tua clientela, nella nostra proposta di caramelle gommose all’ingrosso, ti proponiamo tutti i principali marchi del settore come:

  • Haribo (82 referenze),
  • Fini Golosinas (60 referenze),
  • Vidal (67 referenze),
  • Trolli (25 referenze),
  • Gelco (30referenze),
  • Ravazzi (87 referenze),
  • King Regal (28 referenze),
  • Minazzi (26 referenze),
  • Silagum (15 referenze),
  • Finex (30 referenze),
  • Damel (15 referenze),
  • Roypas (19 referenze),
  • Pierrot Gourmand (8 referenze).

Per concludere, diamo una rapida occhiata ai segmenti più richiesti dal pubblico quando si parla di caramelle gommose.

Se il tuo pubblico di riferimento sono giovani e giovanissimi, il frizzante, i gusti aciduli e i ripieni sono da preferire perchè mettono insieme consistenze diverse e sapori innovativi.

gommosi-fizz-ingrossoSe invece il tuo riferimento è un pubblico adulto che vuole conciliare piacere e salute, dovrai puntare sulle referenze benessere come i gommosi gluten free e realizzati con gelatine non animali.

jelly-bean-ingrossoCome abbiamo visto i gommosi mettono proprio tutti d’accordo. Dai giovani agli adulti tutti possono gustarsi in libertà questo dolciume che come pochi ha saputo rinnovarsi per rimanere nel cuore della gente.