Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

A Pasqua non ne ho mai abbastanza! È tempo di scegliere gli ovetti!

Senza uova e ovetti di cioccolato, la Pasqua non è Pasqua! Simbolo di vita e di rinascita, da sempre le uova vengono scambiate e offerte in occasione di questa festività tanto amata.

ovetti di cioccolato rigato ingrosso

Grandi e piccole, colorate e divertenti, al cioccolato, ripiene, zuccherate e confettate. Di ovetti pasquali ce n’è per tutti i gusti, per tutte le tasche e per tutti gli utilizzi. I primi ovetti di cioccolato sono stati inventati e introdotti sul mercato dalla inglese Cadbury nel 1875. Da allora cioccolato e uova ne hanno fatta di strada insieme (Pasqua è insieme a San Valentino la ricorrenza in cui si acquista più cioccolato in Italia).

Oddio, mi mancano gli ovetti di cioccolato!

Se lavori nel settore della vendita al dettaglio di dolciumi da ricorrenza, spero che questa frase non ti sia mai capitato di dirla. Trovarsi senza ovetti di cioccolato a Pasqua è un po’ come farsi trovare senza candy canes a Natale… un Incubo!

Il momento migliore per acquistare all’ingrosso gli ovetti di cioccolato per la tua attività è proprio questo. Circa 3 settimane prima della ricorrenza -alta o bassa che sia- l’offerta è al massimo delle sue capacità e la scelta è ampia. Tutte le ultime novità sono uscite e non corri il rischio di arrivare in ritardo.

ovetti di cioccolato pasquali ingrosso

Ma quali ovetti pasquali di cioccolato acquistare?

Questo dipende dai gusti, dalle esigenze e dal tipo di clientela, ma anche da come hai deciso di allestire e strutturare la tua proposta pasquale. Esistono molteplici tipologie di ovetti di cioccolato e ognuna si presta ad un utilizzo diverso.

I tuoi clienti potrebbero richiederti degli ovetti pasquali per realizzare un cestino da mettere in entrata e da offrire ai loro ospiti. Oppure potrebbero essere alla ricerca di alcuni ovetti di cioccolato colorati per allestire una caccia all’uovo all’aperto o in casa. Per la tua vetrina invece potresti pensare di realizzare dei bouquet o dei cestini pasquali e così via.

cestini pasquali con ovetti di cioccolato

La scelta degli ovetti di cioccolato

Gli ovetti pasquali che puoi trovare in vendita all’ingrosso sul nostro shop online si distinguono per:

  • tipologia: cioccolato, confettati, di cialda zuccherata o confettata;
  • dimensione: ovetti, uova di tordo, di gallina, di faraona e di tortora.

I classici ovetti di cioccolato, incartati con una simpatica e colorata fantasia primaverile, hanno un peso di 5, 7 e 10g e si possono acquistare al latte, fondenti e ripieni.

Gli ovetti di cioccolato confettati vanno dai 3g per le uova di tordo, agli 8g per le uova di tortora, ai 14g per le uova di faraona, ai 35g per le uova di gallina. Le uova confettate di gallina (le più grandi) sono vuote, mentre le uova di tordo, tortora e faraona sono ripiene (solitamente di crema nocciola e cereali).

Gli ovetti di cialda hanno un peso di 12g e al loro interno contengono sempre una sorpresa dolce (di solito una piccola caramella drop) e si dividono tra ovetti di cialda zuccherati e ovetti di cialda confettati.

La scelta della tipologia di ovetto pasquale è quindi importante e farla per tempo diventa fondamentale. Non solo troverai il più ampio assortimento possibile di ovetti di cioccolato, ma avrai anche il tempo di strutturare la tua offerta in vista di questa importante ricorrenza.

ovetti di cioccolato pasqua incartati