Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Per le Feste di Natale un presepe tutto da mangiare. Un’alternativa golosa al classico presepe.

Il presepe è una creazione tutta italiana che affonda le sue radici nella storia della nostra gente. Dal 1223, anno del primo presepio voluto da S. Francesco ne è passato di tempo.

In quasi 800 anni di storia e nonostante l’arrivo di differenti usanze natalizie, l’affetto verso questa tradizione non è mai venuto meno. A Natale, cascasse il mondo, in ogni casa italiana si prepara il presepe. Grande o piccolo, di terracotta, legno, gesso o cartapesta. La tradizione del presepe ha dato vita in Italia a differenti scuole e usanze come quella, famosissima, del presepe napoletano.

Presepe natale Rigato

Un presepe tutto da mangiare

Oggi vogliamo parlarti di una piacevole e golosa tradizione che sta prendendo sempre più piede nelle case delle giovani famiglie italiane: i presepi commestibili. Gioioso, goloso e da condividere, il presepe da mangiare è un’alternativa originale al classico presepio natalizio. C’è chi lo intaglia nella liquirizia, chi lo modella con la pasta di zucchero, chi ancora lo presenta colato in cioccolato.

Presepe dolce natale

Presepe RIGATO: dall’usa e getta all’usa e…mangia

Noi di Prodotti Dolciari RIGATO proponiamo il nostro presepio commestibile partendo da torroni e croccanti di nostra produzione. Realizzati a mano, i presepi di torrone e croccante RIGATO sono un’alternativa golosa, che rende omaggio alla tradizione del presepe italiano. Componibili e dalle dimensioni contenute, i nostri presepi tutti da mangiare possono essere presentati ai clienti della tua attività sia come centro tavola natalizio che come omaggio per gli invitati al pranzo o al cenone di Natale.

Ma ora vediamo come sono realizzati e dove puoi acquistare all’ingrosso i presepi di torrone e di croccante RIGATO.

Croccante natale Rigato

Presepe di croccante RIGATO

Il presepe di croccante RIGATO può essere acquistato a prezzi all’ingrosso nel nostro punto vendita di Lendinara oppure online nella sezione del sito dedicata ai croccanti speciali RIGATO.

Il nostro presepe artigianale è realizzato a partire dal croccante di mandorle di nostra produzione. Le diverse sezioni vengono tagliate a mano e assemblate singolarmente. A tenere unite le nostre sculture natalizie di croccante è lo zucchero. Le diverse parti vengono assemblate quando il croccante di mandorle è ancora caldo e malleabile. Lo zucchero del croccante, raffreddandosi, diventa così il collante che tiene insieme il tutto.

Casa croccante natale

Quando la struttura del presepe si è raffreddata si passa alla fase di decorazione. Questa avviene utilizzando esclusivamente cioccolato bianco per dare un tocco più natalizio ai dettagli.

 

Torrone natale Rigato

Presepe di torrone RIGATO

Il presepe di torrone RIGATO può essere acquistato a prezzi all’ingrosso nel nostro punto vendita di Lendinara oppure online nella sezione del sito dedicata ai torroni speciali RIGATO.

Il nostro presepe fatto a mano è realizzato a partire dal torrone tenero alle mandorle di nostra produzione. Se a fungere da collante nel presepe di croccante è lo zucchero, nel presepe di torrone RIGATO le varie sezioni della struttura sono tenute insieme dal cioccolato bianco.

Le sculture natalizie di torrone così ottenute passano quindi alla fase di decorazione. In questa fase vengono aggiunti tutti quei dettagli che rendono uniche le nostre creazioni. I tetti sono realizzati in cialda di wafer ricoperta di cioccolato fondente, mentre altri dettagli come porte e finestre sono realizzati intagliando blocchetti di cioccolato fondente che vengono uniti alla struttura principale grazie al cioccolato bianco.

Crea il tuo presepe tutto da mangiare ogni volta diverso

Grazie agli 8 soggetti che ti abbiamo appena presentato, realizzare il tuo presepe di Natale tutto da mangiare sarà un gioco da ragazzi. Combinandoli tra di loro potrai realizzare di volta in volta un presepe sempre nuovo e diverso. Un villaggio natalizio tutto di torrone, un presepe interamente di croccante o uno misto torrone-croccante. Essendo le nostre creazioni vendute singolarmente avrai inoltre la possibilità di utilizzarle per realizzare le tue personali creazioni natalizie. Siamo sicuri che nella vetrina del tuo negozio faranno un figurone attirando l’attenzione dei passanti.

Con i nostri presepi artigianali tutti da mangiare ti presentiamo un nuovo modo di pensare e di proporre il Natale. Un Natale fedele alla tradizione ma che non chiude gli occhi difronte alle nuove esigenze e ai nuovi gusti della clientela.