Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Puffi Haribo: caramelle gommose per una storia senza tempo

Puffi e caramelle gommose Haribo: quanti ricordi

Se ti dico Puffi e Haribo a te cosa viene in mente? A me ricordano alcuni dei momenti migliori di quando ero piccolo. Negli anni ottanta ero bambino e poche cose mi riportano alla mia infanzia come i Puffi e le caramelle gommose della Haribo. La sigla cantata da Cristina D’Avena, il profumo e la consistenza unica di questi gommosi, hanno segnato tra i momenti più felici della mia giovinezza – e non solo della mia -. Come quasi tutti i miei amici, finita la scuola, non vedevo l’ora di arrivare a casa, sedermi sul divano e guardare i miei cartoni…ero un bambino della Bim Bum Bam Generation. Ora quei bambini sono cresciuti e sono diventati adulti ma i Puffi, anche se hanno 60 anni, sanno ancora rapire i cuori e l’immaginazione dei più piccoli.

Puffi Haribo

Puffi Haribo: locandina film I Puffi viaggio nella foresta

Locandina dell’ultimo film dei Puffi “I Puffi: Viaggio nella foresta” nei cinema ad Aprile

Domani 6 Aprile esce nelle sale l’ultimo film animato dei Puffi “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta”. Tra i prodotti collegati al loro universo e alle loro avventure, noi che ci occupiamo di dolciumi e prodotti dolciari, non possiamo non citare i prodotti della Haribo. L’azienda tedesca, celebre per i suoi orsetti gommosi, da anni realizza dolciumi ispirati a questi esserini blu che vivono nel bosco nelle loro casette a forma di fungo. Oggi voglio presentari due articoli della serie Puffi Haribo che puoi trovare sul nostro sito: Puffi Haribo die Schlumpfe Fizz Sauer e Puffi Haribo Super Schlumpf.

Puffi Haribo die Schlumpfe Fizz Sauer.

Puffi haribo confezione puffi sauer fizz gommosi aciduli frizzanti

Puffi Haribo die Schlumpfe Fizz Sauer Pz 150 x 1350g

Prodotto certificato dalla European Vegetarian Union non contiene nessun ingrediente di derivazione animale (l’agente gelificante utilizzato è l’amido e non la gelatina). Questi gommosi aciduli frizzanti si presentano in confezione da Pz 150 x 1350g.

Ingredienti: Sciroppo di glucosio; zucchero; amido. Acidificanti: acido citrico; tartrato; acido malico; sciroppo di caramello. Agenti di rivestimento: cera vergine bianca e gialla; cera carnauba. Frutta e concentrati vegetali: estratto di sambuco; ribes nero; cartamo; aronia; arancia; uva; limone. Coloranti: indigotina.

Caratteristiche: A differenza dei classici gommosi aciduli frizzanti, queste caramelle gommose non hanno la classica copertura esterna zuccherata a conferire un’immediata acidità e frizzantezza (caratteristiche che si ritrovano una volta cominciato a masticare il prodotto). Grazie alla presenza dell’amido come gelificante, la consistenza è meno elastica e maggiormente masticabile rispetto ad un gommoso prodotto con gelatina animale.

Puffi Haribo Super Schlumpf.

Puffi Haribo: Gommosi maxi lucidi

Puffi Haribo Super Schlumpf Pz 30 x 1440g

Prodotto certificato dalla European Vegetarian Union non contiene nessun ingrediente di derivazione animale (l’agente gelificante utilizzato è l’amido e non la gelatina). Questi gommosi maxi lucidi si presentano in confezione da Pz 30 x 1440g.

Ingredienti: Sciroppo di glucosio; zucchero; amido. Acidificanti: acido citrico. Agenti di rivestimento: cera d’api bianca e gialla; cera carnauba. Frutta e concentrati vegetali: cartamo; sambuco; arancia; ribes nero; limone; aronia; uva. Coloranti: indigotina.

Caratteristiche: Normalmente un gommoso maxi ha una pezzatura standard che si aggira sui 30g. Questa particolare caramella gommosa ha un peso di 50g (un vero e proprio “gigante” tra i gommosi XXL). Grazie alla presenza dell’amido come gelificante, la consistenza è meno elastica e maggiormente masticabile rispetto ad un gommoso prodotto con gelatina animale.

Curiosità

Si dice che la Felicità, come i dettagli, stia nelle piccole cose e niente sembra rendere più felici i consumatori dell’attenzione ai dettagli da parte delle aziende. I Puffi, “alti su per giù tre mele o poco più”, anche se piccoli di certo sanno come farsi notare e molti marchi e aziende hanno colto l’occasione dell’uscita del film per sviluppare strategie di marketing, comunicazione e vendita collegate all’immagine positiva dei Puffi.

  • Lidl Italia ha lanciato in questi giorni il nuovo concorso “Collezione Stikeez Puffi” con App dedicata, Gif scaricabili e spot Tv sul canale YouTube.
  • Ferrero ha fatto uscire una nuova serie di Kinder Sorpresa dedicata al mondo dei Puffi e basata sull’ultimo film.
  •  McDonald’s, negli Happy Meal di Aprile e Maggio in Germania, Australia, Stati Uniti, propone sorprese dei Puffi collegate all’uscita del nuovo film.
  • Shleich Toys, azienda produttrice ufficiale dei Puffi, per l’uscita del film ha presentato una nuova serie di statuette collezionabili dedicata.

Se questo ultimo post ti è piaciuto e lo hai trovato interessene, condividilo sui tuoi profili social e lasia un commento per farci sapere che cosa ne pensi.