Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

5 idee creative per valorizzare gli ovetti pasquali di cioccolato

Semplici ovetti pasquali di cioccolato possono bastare?

ovetti pasquali di cioccolato incartati

OVETTI CIOCCOLATO RIPIENI CREMA NOCCIOLA INCARTATI Crispo

Ormai manca poco più di un mese alla Pasqua e mi sono chiesto: “come si possono rendere più…interessanti agli occhi della gente dei semplicissimi e buonissimi ovetti pasquali di cioccolato?“. Ogni prodotto, ogni oggetto ha dei valori propri che gli appartengono. Un ovetto di cioccolato ha un grande valore emozionale e affettivo soprattutto durante il periodo pasquale, ma agli occhi di qualcuno può anche risultare eccessivamente semplice se non addirittura banale. Ma allora come fare per renderlo unico e desiderabile? La soluzione che Ti propongo è quella di aggiungere valore, un valore riconosciuto e apprezzato dalle persone, che risolva loro i problemi. Da quando c’è Internet il cliente è sempre più informato ed esigente e il mercato è più affollato e competitivo di prima. Distinguersi e attirare l’attenzione diventa fondamentale e limitarsi ad esporre un prodotto così com’è forse non basta più. Partendo da queste semplici considerazioni, ho capito una cosa. La gente, quando acquista, tende a scegliere ed a premiare chi, oltre al prodotto in sè, offre un servizio e una soluzione ai loro problemi. Allora come fare?

5 idee per proporre con originalità gli ovetti pasquali di cioccolato

ovetti pasquali di cioccolato ripieni colorati

OVETTI RIPIENI CIOCCOLATO LATTE CONFETTATI COLORATI Buratti

Prima di cominciare lascia che ti faccia alcune confessioni su di me. Come la maggior parte degli italiani:

  • Per Pasqua adoro mangiare piccoli e dolci ovetti di cioccolato che dissemino strategicamente per tutta la casa.
  • Amo gli ambienti e le tavole decorate attorno a cui stringersi durante le Feste con le persone più care.
  • Non sono assolutamente portato per il lavoro manuale, non ho tempo per creare alcuna decorazione fai-da-te, e soprattutto sono pigro!

Alla luce di tutto questo mi sono messo alla ricerca di alcune idee utili per risolvere questo problema. Risultato? Ho trovato per Te 5 facili soluzioni per realizzare, con minimo sforzo e minima spesa, decorazioni d’effetto utilizzando gli ovetti pasquali di cioccolato per abbellire la tua vetrina o il tuo banco in occasione della prossima Pasqua. Grazie a questi brevi video tutorial trovati su YouTube potrai realizzare:

ovetti pasquali di cioccolato colorati macchiati

OVETTI RIPIENI CIOCCOLATO LATTE CONFETTATI MACCHIATI Buratti

  • Un bouquet di ovetti pasquali di cioccolato.
  • Uno scenografico uovo di spago.
  • Un bel cestino porta dolcetti.
  • Un colorato secchiello segna posto.
  • Un simpatico sacchettino pasquale.

Io stesso ho provato a casa a realizzare alcune di queste idee e il risultato è stato abbastanza…soddisfacente. Questi sono solo degli spunti, suggerimenti da cui partire per offrire alla tua clientela le soluzioni più adatte alle loro necessità. Chi come Te è abituato, per lavoro e per passione, a “lavorare con le mani” e con creatività, riuscirà a realizzare qualcosa di veramente eccezionale. Risultato? Darai alla gente un’ulteriore occasione per apprezzare e scegliere il tuo lavoro.  Buona visione!

Credits