Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Blog

Come scegliere i Dolci di San Valentino

Alcuni Dati di Vendita per i Dolci di San Valentino

Quali sono le Tendenze del Mercato per i Dolci di San Valentino? Secondo alcuni dati di vendita resi noti da associazioni internazionali del settore dolciario, durante la Festa di San Valentino:

  • Più del 40% delle Persone acquistano oggetti a forma di Cuore.
  • Il 75% delle Vendite di Dolci è rappresentata dal Cioccolato.
  • Oltre l’80% dei Consumatori regala Dolciumi o Cioccolato al proprio Partner.

San Valentino e i Dolci

Come abbiamo visto nel nostro ultimo Post del Blog, San Valentino non ha un Dolce “dedicato” per festeggiare. Ma allora:Dolci di San Valentino: Tavola allestita con biscotti glassati forma cuore e rose

  • Quali sono le principali caratteristiche che deve avere un dolce per essere un dolce di San Valentino?
  • Quali sono i dolci più indicati per festeggiare al meglio questa ricorrenza dedicata all’Amore?

Stando ai dati di vendita ed alle inclinazioni dei consumatori, i dolci di San Valentino deve avere: Forme, Colori e Gusti riconoscibili e riconducibili a sentimenti come l’Amore e la Passione. Forme come Cuori e Rose, Colori come il Rosso, Gusti come Cioccolato, Fragole e Frutti di Bosco sono preferibili se non addirittura indispensabili per confezionare e scegliere i Dolci di San Valentino. Per questi motivi decorare ed allestire un Punto Vendita seguendo questi accorgimenti può fare una grande differenza agli occhi del Consumatore. Atmosfere e scenari romantici mostreranno ad un Cliente, Potenziale o Abituale, la Qualità, il Valore e la Pertinenza della tua offerta.

San Valentino tra Amore e Rinnovamento

  • San Valentino è il giorno dell’anno in cui si rinnovano le promesse d’Amore. Nello stesso periodo, durante l’antichità, si festeggiava la Fertilità e il passaggio da fertilità ad amore è dovuto soprattutto a fattori religiosi. Come quasi tutte le maggiori ricorrenze anche San Valentino ha soppiantato e preso il posto di feste pagane assimilabili per concetto.
  • Il periodo dell’anno che va da Febbraio ad Aprile è da sempre legato a doppio filo ad Amore e Rinnovamento. Il 14 Febbraio si festeggia l’Amore, l’8 Marzo si celebra la figura della Donna e tra Marzo ed Aprile si svolge la Pasqua, la principale solennità del Cristianesimo dedicata all’Amore ed al Rinnovamento.